forum

Errori & Problemi

posted
Total Posts
426
show more
- Marco -

Delita wrote:

Salve a tutti, ho un problema non riesco più ad avviare osu, appena cerco di riavviarlo mi apre l'errore dove ci sta scritto restart osu o quit osu, non capisco qual'è il problema, ho provato a installarlo più volte ma niente .w. se qualcuno sa qualcosa mi aiuti xD
Clicca sull scheda "Details" e incolla qui cosa c'è scritto, nel frattempo elimina tutti i .dll di osu! e avvia osume.exe
Delita
fatto... lo installato anche + volte ma mi esce sempre questo ç.ç
System.BadImageFormatException: Impossibile caricare il file o l'assembly 'System.Runtime.Remoting, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' o una delle relative dipendenze. Il modulo doveva contenere un manifesto di assembly.
Nome file: 'System.Runtime.Remoting, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089'
in #fb.#Lm.#ggb(String )
in #fb.#Lm.#ggb(String )
in #Og.#Qg.#tK()
in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart_Context(Object state)
in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state)
in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart()

AVV: la registrazione dell'associazione di assembly è disattivata.
Per attivare la registrazione degli errori di associazione di assembly, impostare il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog] (DWORD) su 1.
Nota: alcune penalità di prestazione sono associate alla registrazione degli errori di associazione di assembly.
Per disattivare la funzionalità, rimuovere il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog].
Srayne

Delita wrote:

fatto... lo installato anche + volte ma mi esce sempre questo ç.ç
System.BadImageFormatException: Impossibile caricare il file o l'assembly 'System.Runtime.Remoting, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' o una delle relative dipendenze. Il modulo doveva contenere un manifesto di assembly.
Nome file: 'System.Runtime.Remoting, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089'
in #fb.#Lm.#ggb(String )
in #fb.#Lm.#ggb(String )
in #Og.#Qg.#tK()
in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart_Context(Object state)
in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state)
in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart()

AVV: la registrazione dell'associazione di assembly è disattivata.
Per attivare la registrazione degli errori di associazione di assembly, impostare il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog] (DWORD) su 1.
Nota: alcune penalità di prestazione sono associate alla registrazione degli errori di associazione di assembly.
Per disattivare la funzionalità, rimuovere il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog].
Rienstalla il .NET Framework
Download
^^
Delita
;)

IRio97 wrote:

Delita wrote:

fatto... lo installato anche + volte ma mi esce sempre questo ç.ç
System.BadImageFormatException: Impossibile caricare il file o l'assembly 'System.Runtime.Remoting, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' o una delle relative dipendenze. Il modulo doveva contenere un manifesto di assembly.
Nome file: 'System.Runtime.Remoting, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089'
in #fb.#Lm.#ggb(String )
in #fb.#Lm.#ggb(String )
in #Og.#Qg.#tK()
in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart_Context(Object state)
in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state)
in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart()

AVV: la registrazione dell'associazione di assembly è disattivata.
Per attivare la registrazione degli errori di associazione di assembly, impostare il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog] (DWORD) su 1.
Nota: alcune penalità di prestazione sono associate alla registrazione degli errori di associazione di assembly.
Per disattivare la funzionalità, rimuovere il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog].
Rienstalla il .NET Framework
Download
^^
scusa ma quando avvio l'installazione mi dice che non ce bisogno di installarlo perchè e gia disponibile per questo sistema... da dove lo disinstallo?:c
- Marco -
Elimina osu!ui.dll e apri osume.exe
Delita

marcostudios wrote:

Elimina osu!ui.dll e apri osume.exe
Fatto più di una volta ma non succede niente.... mi compare il solito errore ç.ç
mi sa che mi tocca formattare il pc.... o avete altre soluzioni?...
Srayne

Delita wrote:

IRio97 wrote:

Rienstalla il .NET Framework
Download
^^
scusa ma quando avvio l'installazione mi dice che non ce bisogno di installarlo perchè e gia disponibile per questo sistema... da dove lo disinstallo?:c
disinstallalo dal pannello di controllo (pannello di controllo -> disinstalla un programma)
oppure, ancora meglio, usa questo programma: .NET framework cleanup tool
Delita
ho provato a rimuoverlo usando quel file che mi hai linkato ma niente mi dice sempre che è gia installato quando provo a installarlo dopo averlo rimosso, mi sa che formatto e metto winodws 7 così risolvo tutti i problemi che mi sta dando windows 8, grazie lo stesso
mikimikina
ragazzi invece il mio problema persiste... non so piu' che fare.... crasha sempre!
xblacksystem
Ragazzi io ho un problema con la tavoletta grafica, l'ho appena comprata, la inserisco nel pc la installo e appena entro in osu faccio abilita tablet,a me funziona solo il tasto per premere, dopodichè il cursore non si muove. Io possiedo una tavoletta grafica BAMBOO CTH 460
- Marco -
Disabilita ingresso diretto
Marcox94
salve a tutti,è da quando ho aggiornato il mio sistema operativo a windows 8 e cambiato mouse che la precisione in gioco mi è completamente cambiata rendendomi impossibile giocare a qualsiasi canzone,ho provato a cambiare l'apposita barra dalle opzioni e provarne un paio (di solito era a 1.33) ma niente.avete qualche consiglio? forse dovrei attivare l'accelerazione hardware del mouse o altro?
- Marco -
t/174182

Forse hai abilitato l'ingresso diretto, prova a disabilitarlo
Marcox94

marcostudios wrote:

https://osu.ppy.sh/forum/t/174182

Forse hai abilitato l'ingresso diretto, prova a disabilitarlo
si,è abilitato perchè quando lo disattivo mi esce una schermata che mi dice che windows 8.1 sta cercando di modificare la velocità del mouse e mi consiglia di abilitarlo,ora provo senza
- Marco -
hmm... con windows 8 è consigliato abilitare l'ingresso diretto... prova varie sensibilità del mouse e abitutati su una :<
WillMZ
Salve a tutti, ho notato che quando uso il Vsync (60) per qualche motivo nascono problemi di grave tearing (=vengono visualizzati più fps assieme e quindi si creano tagli nelle immagini), però non c'è input lag, il che è strano perché tutti dicevano che attivando il Vsync sarebbero andati via i problemi di tearing, ma a costo di un pesante input lag. Invece quando metto il Frame Limiter a 120/240/Illimitato non ho problemi di tearing, però ne ho di input lag. :( :( :( :(

Il mio PC:
CPU : i3-3220
GPU : Radeon HD 7450
RAM : 4Gb DDR3 1600mhz

Non so se serve sapere altro... Comunque vi assicuro che non mi sono fatto alcun bicchierino strano... Non ho le allucinazioni che mi fanno vedere tearing strani!
Tutti i driver sono aggiornati, Osu è all'utima versione : b20140814.1 Uso OpenGL, poiché DirectX mi fa crashare il sistema dopo un po'.

HELP :?: :?: :?:
Arizon_old
Ciao a tutti. ho un grosso problema. Ho creato un nuovo utente su windows, differente quindi a quello amministrtore di base. il problema è che subito dopo aver creato l'utente, osu si apre, ma non c'è audio in tutto il gioco. Ho provato a disinstallarlo varie volte, ho provato a cancellare tutti i file e farlo reinstallare, ho seguito delle guide passo passo su internet, ma senza risultati. In seguito, ho provato ad aprirlo sull'utente amministratore e funziona benissimo. cosa c'è che non va? voglio giocare a osu sul mio utente e non dover cambiarlo per giocarci. :C
Seijiro

Arizon wrote:

Ciao a tutti. ho un grosso problema. Ho creato un nuovo utente su windows, differente quindi a quello amministrtore di base. il problema è che subito dopo aver creato l'utente, osu si apre, ma non c'è audio in tutto il gioco. Ho provato a disinstallarlo varie volte, ho provato a cancellare tutti i file e farlo reinstallare, ho seguito delle guide passo passo su internet, ma senza risultati. In seguito, ho provato ad aprirlo sull'utente amministratore e funziona benissimo. cosa c'è che non va? voglio giocare a osu sul mio utente e non dover cambiarlo per giocarci. :C

Hai per caso messo mano al mixer dell'audio? Io di solito abbasso o addirittura disabilito il volume di osu in varie circostanze in cui puo' darmi fastidio. Puo' essere che per sbaglio tu lo abbia mutato su quell'utente senza rendertene conto (ma e' solo un'intuizione, magari non c'entra per niente).
Altre opzioni non ne vedo se hai gia' provato tutto quello che hai scritto, sorry :/
Seijiro

WillMZ wrote:

Salve a tutti, ho notato che quando uso il Vsync (60) per qualche motivo nascono problemi di grave tearing (=vengono visualizzati più fps assieme e quindi si creano tagli nelle immagini), però non c'è input lag, il che è strano perché tutti dicevano che attivando il Vsync sarebbero andati via i problemi di tearing, ma a costo di un pesante input lag. Invece quando metto il Frame Limiter a 120/240/Illimitato non ho problemi di tearing, però ne ho di input lag. :( :( :( :(

Il mio PC:
CPU : i3-3220
GPU : Radeon HD 7450
RAM : 4Gb DDR3 1600mhz

Non so se serve sapere altro... Comunque vi assicuro che non mi sono fatto alcun bicchierino strano... Non ho le allucinazioni che mi fanno vedere tearing strani!
Tutti i driver sono aggiornati, Osu è all'utima versione : b20140814.1 Uso OpenGL, poiché DirectX mi fa crashare il sistema dopo un po'.

HELP :?: :?: :?:
WillMZ, francamente non ho idea di come si possa risolvere, ma di solito problemi di questo genere si risolvono togliendo tutti gli effetti grafici che ci sono dalle opzioni (per esempio video di sfondo, storyboard e via dicendo), cambiando renderer (di solito e' consigliabile usare DirectX) o cambiando il frame limiter del gioco (di solito messo su "Unlimited always" dovrebbe andare bene sempre).
Altro non so che dirti siccome non sono un esperto di pc e prestazioni, sorry :/
WillMZ

[-MrSergio-] wrote:

WillMZ wrote:

Salve a tutti, ho notato che quando uso il Vsync (60) per qualche motivo nascono problemi di grave tearing (=vengono visualizzati più fps assieme e quindi si creano tagli nelle immagini), però non c'è input lag, il che è strano perché tutti dicevano che attivando il Vsync sarebbero andati via i problemi di tearing, ma a costo di un pesante input lag. Invece quando metto il Frame Limiter a 120/240/Illimitato non ho problemi di tearing, però ne ho di input lag. :( :( :( :(

Il mio PC:
CPU : i3-3220
GPU : Radeon HD 7450
RAM : 4Gb DDR3 1600mhz

Non so se serve sapere altro... Comunque vi assicuro che non mi sono fatto alcun bicchierino strano... Non ho le allucinazioni che mi fanno vedere tearing strani!
Tutti i driver sono aggiornati, Osu è all'utima versione : b20140814.1 Uso OpenGL, poiché DirectX mi fa crashare il sistema dopo un po'.

HELP :?: :?: :?:
WillMZ, francamente non ho idea di come si possa risolvere, ma di solito problemi di questo genere si risolvono togliendo tutti gli effetti grafici che ci sono dalle opzioni (per esempio video di sfondo, storyboard e via dicendo), cambiando renderer (di solito e' consigliabile usare DirectX) o cambiando il frame limiter del gioco (di solito messo su "Unlimited always" dovrebbe andare bene sempre).
Altro non so che dirti siccome non sono un esperto di pc e prestazioni, sorry :/
Grazie per la risposta, Comunque ho risolto !!! :) :) :) :) :) :) 8-) :idea:
E' bastato disattivare la forzatura del Triple Buffering di OpenGL e tutto s'è messo apposto da solo :) :) :) :)
puncia
Ho postato sul Technical Support ma a quanto pare non c'è nessuno che ha idea di quello che sta dicendo..

p/3358474

tl;dr: ho cambiato account windows (eliminando il vecchio) e osu non riesce più a fare una lista delle map (screen). Ho avviato osu come admin, ho eliminato il file osu!.db, ho reinstallato osu (sebbene ciò non dovrebbe mai risolvere nulla). Please help
Seijiro

Puncia wrote:

Ho postato sul Technical Support ma a quanto pare non c'è nessuno che ha idea di quello che sta dicendo..

p/3358474

tl;dr: ho cambiato account windows (eliminando il vecchio) e osu non riesce più a fare una lista delle map (screen). Ho avviato osu come admin, ho eliminato il file osu!.db, ho reinstallato osu (sebbene ciò non dovrebbe mai risolvere nulla). Please help
Che io sapessi i problemi non erano causati dall'osu.db file, siccome quello e' un semplice file di archiviazione (appunto data base), almeno secondo quello che so io (mi posso anche sbagliare, non sono un esperto).
Di solito dicono di cancellare il file osu.ui.dll e il file osu.dll, che sarebbero le estensioni che solitamente vengono corrotte per i motivi piu' svariati, e poi fai andare l'osu.me (l'updater)

Probabilmente non funzionera', siccome hai gia' re-installato, e questa e' una cosa simile quindi avrei i miei dubbi...

Nel caso non funzionasse, prova a togliere tutte le cartelle delle canzoni e vedi se rimettendone una alla volta le riconosce, o addirittura prova a vedere se comprimendoli nel formato .osz e poi aprendoli li riconosce....

Altre idee non ne ho, mi spiace :(
puncia
Stasera appena ho tempo provo; il file osu!.db comunque è il database delle song. osu.dll e osu!ui.dll contengono le risorse grafiche per il gioco ecc. (ui = user interface).
Exyshire
Salve a tutti! Avrei un problema che purtroppo non riesco a risolvere in alcun modo :/ Mi sono letta l'intero topic per non rifare domande già fatte ma nessuno ha scritto niente di simile quindi eccomi qua. Ieri ho provato ad usare per la prima volta la tavoletta grafica, inizialmente ho avuto i soliti problemi ma li ho risolti subito ed andava benissimo. Stamattina ho riprovato e continuava ad andare bene, fino a quando non mi è venuta la brillante idea di disattivare i tasti del mouse (Non chiedetemi perchè...). Da quel momento le beatmap hanno iniziato ad essere strane, ovvero che non vanno più a tempo con la musica ma vanno leggermente accelerate, il ché mi incasina non poco il ritmo a tempo. Qualcuno sa aiutarmi?

[Premetto di aver già provato più metodi per risolvere. Ovviamente ho ritolto la spunta del mouse e non è cambiato niente, ho provato a reinstallare osu.exe con l'osume ma niente nemmeno così... Insomma, non so dove sbattere la testa, salvatemi! xD]
Seijiro
Exyshire, mi viene subito da pensare che il tuo offset generale sia stato cambiato in qualche modo (francamente non ne ho idea cosa tu abbia toccato quindi non ne sarei sicuro), ma a giudicare da quello che mi hai detto il problema e' risolvibile.

Vai nelle opzioni e vai qui:

Controlla il tuo offset e vedi:
- Se non e' sul valore 0, allora metticelo
- Se il valore e' gia' 0, allora mettilo con un valore negativo (vedi tu quanto basta)

Detto cio' ti dico che questo devi farlo in caso la canzone sia solo in anticipo (e non accellerata). Se fosse realmente accellerata devo confessarti che e' la prima volta che lo sento e di conseguenza non saprei come aiutarti.
Fammi sapere se funziona
Exyshire
Mioddio Sergio, ti ringrazio! T__T Non ho idea di come diamine si sia sballato l'offset, non lo avevo minimamente toccato (Stava in positivo di tipo 2 unità <.<).
Ad ogni modo ancora grazie ti devo un favore! xD
Seijiro

Exyshire wrote:

Mioddio Sergio, ti ringrazio! T__T Non ho idea di come diamine si sia sballato l'offset, non lo avevo minimamente toccato (Stava in positivo di tipo 2 unità <.<).
Ad ogni modo ancora grazie ti devo un favore! xD
Figurati, son contento tu abbia risolto :D
ZeroRaiden
chiedo aiuto ad un certo punto osu si vede tutto a quadrotti e nn so cosa fare!!!!
Kuroneko-sHerald

Raidensteve wrote:

chiedo aiuto ad un certo punto osu si vede tutto a quadrotti e nn so cosa fare!!!!
Mi pare un po' generico, qualche informazione in più?
ZeroRaiden
questa e una foto di come lo vedo io


http://www.mediafire.com/view/qtevcad6w ... 140646.jpg
rflood

Raidensteve wrote:

questa e una foto di come lo vedo io


http://www.mediafire.com/view/qtevcad6w ... 140646.jpg
Mmm... è un problema che persiste?
Comunque è parecchio strana come cosa...
ZeroRaiden
si parte normalmente appena apro una canzone diventa tutto così ed e ingiocabile
ho provato a togliere anche la skin ma rimane ho addirittura disinstallato e rinstallato il gioco ma nn e cambiato nulla
rflood

Raidensteve wrote:

si parte normalmente appena apro una canzone diventa tutto così ed e ingiocabile
ho provato a togliere anche la skin ma rimane ho addirittura disinstallato e rinstallato il gioco ma nn e cambiato nulla
Hai cambiato qualche cosa nelle opzioni, tipo qualche setting grafico, prima che iniziasse a fare così?
ZeroRaiden
una skin pero l ho tolta e dopo aver reinstallato il gioco lo faceva ancora
rflood

Raidensteve wrote:

una skin pero l ho tolta e dopo aver reinstallato il gioco lo faceva ancora
Non so spiegarmi il tuo problema, quindi l'unica cosa che ti posso consigliare è di cambiare da Directx a Opengl o viceversa. Se non funziona, mi dispiace molto, ma non mi viene in mente nulla
ZeroRaiden
sono riuscito a farlo tornare come prima l ho reinstallato un altra volta ed e partito ringrazio tutti dell interessamento :) :) :)
rflood
Felice che tu abbia risolto il problema :D
cloud97_old
ragazzi ho un problema abbastanza grave, in pratica prima giocavo spesso ad osu e non mi ha mai dato problemi, però poi avendolo mollato per un po mi ha fatto un po' di aggiornamento, da quando ha finito ogni tanto il mouse fa un piccolo scatto e non mi prende neanche l' input dalla tastiera, in media ho 300 fps e quindi non dovrebbe laggare ma in quei casi arriva per un attimo a 0 fps e poi riprende a 300 circa, ho provato a mettere opengl ma niente e anche a disabilitare ogni opzione grafica ma non cambia nulla T_T
Inamaru

cloud97 wrote:

ragazzi ho un problema abbastanza grave, in pratica prima giocavo spesso ad osu e non mi ha mai dato problemi, però poi avendolo mollato per un po mi ha fatto un po' di aggiornamento, da quando ha finito ogni tanto il mouse fa un piccolo scatto e non mi prende neanche l' input dalla tastiera, in media ho 300 fps e quindi non dovrebbe laggare ma in quei casi arriva per un attimo a 0 fps e poi riprende a 300 circa, ho provato a mettere opengl ma niente e anche a disabilitare ogni opzione grafica ma non cambia nulla T_T

Non ho idea di quanto sia "quel po'", prova in ogni caso ad aggiornare i driver della scheda video.
cloud97_old
quel po' sono circa 6 mesi xD comunque i driver sono aggiornati visto che steam me li aggiorna automaticamente, purtroppo è veramente fastidioso come problema perchè mi fa perdere completamente lo score fatto T_T
show more
Please sign in to reply.

New reply