forum

Chiacchiere in Libertà

posted
Total Posts
4,366
show more
Takuya

HakuNoKaemi wrote:

basicalmente lo sfondo nero ti fa solo confondere di più, soprattutto con Hidden.
Questa cosa è puramente soggettiva.
Lunah

HakuNoKaemi wrote:

basicalmente lo sfondo nero ti fa solo confondere di più, soprattutto con Hidden.
e le mucche volano.
Queste cavolate puoi evitarle comunque sia. (personalmente)

HakuNoKaemi wrote:

Ho preso crysis come esempio, per via che è un gioco così pesante che nemmeno i pc del tempo potevano girare appieno. Pensa: gioco ad osu! col massimo di grafica, ma mi lamento del lag. Che senso ha? Non dovrei pensare a diminuire la grafica?
Sta storia del lag ancora non la capisco, perchè ti ci impunti tanto, credo che nessuno che abbia problemi di lag giochi con la grafica al massimo, io che comunque sia col pc che ho potrei permettermelo non lo faccio, per un fatto di fastidio dei flash e cavolate varie che danno fastidio e perchè comunque preferisco giocare a 3000 fps liberi che a 800 con tutta la merda on; e comunque sì, la storyboard è una fonte di lag, il fatto è così, non c'è da discutere si o no, come i video per esempio.. Se vai a vedere storyboard molto complicate implicano un calo di FPS, gioca con gli FPS unlockati e vedi quanto ti cala con una storyboard complicata o con il video on.
HakuNoKaemi
cavolate? il tuo cervello ha praticamente più infornazioni sulle posizioni in cui appaiono i vari circle, più che semplicemente "un area nera". Possibilmente sarà soggettivo, ma mi viene più facile giocare col BG che senza, oltreche con Hidden e lo schermo nero è come un quasi FL HD.
Quindi, non dire cavolate sul fatto che dico cavolate: hanno un fondo di verità e delle spiegazioni più che scientifiche.

Per il calo di fps: stavo dicendo che non è possibile che qualcuno si lamenti dell'SB se ha le impostazioni grafiche alte: abbassale prima.

E comunque il Load massimo permesso di un SB è 5x in generale, sopra 5x, ti obbligheranno ad alleggerirlo.
Lally

lesslunatic wrote:

e le mucche volano.
da quando in qua? O_O perchè nessuno mi avvisa??? ç___ç
Liut

Lally wrote:

lesslunatic wrote:

e le mucche volano.
da quando in qua? O_O perchè nessuno mi avvisa??? ç___ç
Lunah

HakuNoKaemi wrote:

cavolate? il tuo cervello ha praticamente più infornazioni sulle posizioni in cui appaiono i vari circle, più che semplicemente "un area nera".

HakuNoKaemi
che si vero o falso per me o per te non significa che lo sia anche per gli altri.

Inoltre si, la memoria funziona meglio se conosce più informazioni di un certo posto e ( invece di dimostrare il contrario cerchi solo di trollarmi, bah )
Takuya
Ecco perchè appunto la cosa è soggettiva. Tuttavia se fosse controproducente non ci sarebbero così tante persone che lo fanno.
Jordan
hidden si legge meglio con bg? wat
Chewin

Jordan wrote:

hidden si legge meglio con bg? wat
Anche tu prima giocavi con i BG, per convincerti a toglierli c'è voluta l'ira di Dio :°D
Mi ricordo quando giocavi una song dei vocaloid, quella con la maglia rossa da gatto e non volevi togliere il BG, non ricordo quale.

Btw io sono contro questa cosa, ognuno fa come vuole, se vuole tenere il BG lo tiene, se non riesce a giocare lo toglie.
Obbligare qualcuno a mantenere i BG/skin/video porterà ad un bel po' di players (compreso me) a quittare, siccome osu! diventerebbe ingiocabile in molte mappe.
Inamaru

Chewin wrote:

siccome osu! diventerebbe ingiocabile con super mod da capogiro della serie dt+hr e varie..
Fixed.

Non venirmi a dire che una insane standard o comunque mappe anche difficili eccenzion fatta casi rari tipo alcune approved (semplicemente causa bg) diventano ingiocabili, che ti tiro una testata.
PS: metto in calcolo comunque che levi già il no video. La skin è variabile dalla mappa, ma in una buona parte delle mappe non c'è questo problema.
Chewin

Inamaru wrote:

Chewin wrote:

siccome osu! diventerebbe ingiocabile con super mod da capogiro della serie dt+hr e varie..
Fixed.

Non venirmi a dire che una insane standard o comunque mappe anche difficili eccenzion fatta casi rari tipo alcune approved (semplicemente causa bg) diventano ingiocabili, che ti tiro una testata.
PS: metto in calcolo comunque che levi già il no video. La skin è variabile dalla mappa, ma in una buona parte delle mappe non c'è questo problema.
Quindi tutti saranno costretti a giocare senza mod? Che noia.
Inamaru

Chewin wrote:

Quindi tutti saranno costretti a giocare senza mod? Che noia.

Cambia gioco allora.
Comunque, ho detto "mod da capogiro" non ho detto "nessuna mod"
Chewin

Inamaru wrote:

Chewin wrote:

Quindi tutti saranno costretti a giocare senza mod? Che noia.

Cambia gioco allora.
Comunque, ho detto "mod da capogiro" non ho detto "nessuna mod"
Ho già detto che lo farò infatti. °_°
Jordan

Chewin wrote:

Jordan wrote:

hidden si legge meglio con bg? wat
Anche tu prima giocavi con i BG, per convincerti a toglierli c'è voluta l'ira di Dio :°D
Mi ricordo quando giocavi una song dei vocaloid, quella con la maglia rossa da gatto e non volevi togliere il BG, non ricordo quale.
Si parla di quasi un anno fa quando avevo il laptop schifoso, giocavo al massimo 4 stelle e fra bg o non bg non c'era differenza D:"
HakuNoKaemi
io mi confondo senza bg.
Inoltre generalmente è "viene più facile con il BG"
Takuya
Sta di fatto che il tuo principio è: "Siccome io mi confondo senza bg, voi siete idioti perchè non dovreste toglierlo e se fosse per me non ci sarebbe nessun toggle perchè viva la scenografia e chissenefotte dei record"

mentre quello di chi lo toglie è: "Siccome io gioco senza bg, ognuno dovrebbe poter fare ciò che vuole dato che il gioco funziona così da quando è stato creato."
Lunah
False Story Inamaru, mi viene da dire soprattutto senza mod. Visto che hai da vedere i cerchi che si chiudono e a meno che non hai una skin che mostri bene gli app circles (tipo con un contorno nero), troveresti MOLTA più difficoltà a leggerli che senza bg.

Il discorso parte da persone che comunque non prendono il gioco in modalità seria, quindi mi viene sinceramente e spontaneamente da dire, "non potete capire il nostro discorso".

Comunque non capisco perchè il discorso vada avanti, è una cosa soggettiva e non è giusto obbligare le persone. è tutto, non si sta discutendo sul togliere BG\SB, etc totalmente dalle mappe eh.. non capisco il vostro problemaù


@Haku : http://it.wikipedia.org/wiki/Soggettivismo
Vish024
Ma state ancora discutendo questo. Non capite che, nonostante cosa pensate o dite, non potete cambiare niente. La decisione e' finale, questi discussioni non convinceranno a ppy.

In parole semplice, you are wasting your time.
NeoRainier

LaVolpe024 wrote:

Ma state ancora discutendo questo. Non capite che, nonostante cosa pensate o dite, non potete cambiare niente. La decisione e' finale, questi discussioni non convinceranno a ppy.

In parole semplice, you are wasting your time.
Il thread non mi sembra una petizione per chiedere a ppy di eliminare l'idea dell'osz2....qui ognuno esprime il proprio parere a riguardo.

Cmq finché non inizieró standard non sapró dire molto....anche se quando gioco CTB/Taiko lascio sempre video e Sb
Inamaru

NeoRainier wrote:

Cmq finché non inizieró standard non sapró dire molto....anche se quando gioco CTB/Taiko lascio sempre video e Sb
Non pensare che per ctb (taiko non ne ho idea ma sono sicuro che per certe cose anche li viene rimosso qualcosa) giochino tutti con la sb / skin (molto rara comunque) e bg.
Specialmente la gran parte dei giocatori che utilizzano hr (specialmente questa mod) o dt, tolgono (nel 99,0% dei casi) tutto, e certe persone eliminano proprio tutto di principio, quindi bene o male, non c'è tanta differenza.

lesslunatic wrote:

False Story Inamaru, mi viene da dire soprattutto senza mod. Visto che hai da vedere i cerchi che si chiudono e a meno che non hai una skin che mostri bene gli app circles (tipo con un contorno nero), troveresti MOLTA più difficoltà a leggerli che senza bg.
Diventare ingiocabili e "molto più difficile/ molta più difficoltà" non è la stessa cosa e comunque "quel molto" è un parere del tutto soggettivo in questo caso, anche da chi è abituato o meno.
Guardala in questo maniera, se tu utilizzi il bg, lo devono fare tutti gli altri, quindi siete comunque alla pari.

E comunque non nego l'evidenza che il bg nero (perchè ho provato) renda più semplici le cose,
ma oddio se non riuscite a starne senza, siete delle pippe. eh scusatemi ma non è possibile, dopo anni (per chi più chi meno) che vi fate mappe super insane mod su mod record super pro, tutto magicamente "OMAIGAD or con il bg non farò più un tubo" ma per favore :I l'unica cosa probabilmente la gente non riuscirà a fare le super mod che ora "tutti fanno" ma tanto sarete comunque alla pari
HakuNoKaemi
Sarebbe giusto un Malus nei Performance Points di chi gioca senza Video/BG/SB/Skin.
:trollface:

No, lo penso davvero
Lunah

HakuNoKaemi wrote:

Sarebbe giusto un Malus nei Performance Points di chi gioca senza Video/BG/SB/Skin.
:trollface:

No, lo penso davvero
HakuNoKaemi
non hai (appena?) detto che giocare senza BG,SB,Skin,Video viene più facile , soprattutto per i player seri?
:trolflame:
no, sul serio
Jordan

HakuNoKaemi wrote:

non hai (appena?) detto che giocare senza BG,SB,Skin,Video viene più facile , soprattutto per i player seri?
:trolflame:
no, sul serio

haku pls
Bg/SB ecc. sono solo cose in più per rendere più vivace il gioco (perlomeno per chi gioca con questa roba) e decidi tu se toglierli o no, NON SONO DELLE FOTTUTE MOD CAZZO
Il malus per il BG/SB è la cosa più RIDICOLA che abbia mai letto qui ._.
HakuNoKaemi
allora non rende realmente giocare più facile.
Leader
http://osu.ppy.sh/s/29691
Gioca questa con il bg e poi senza, la differenza si vede lol
Card N'FoRcE

Jordan wrote:

Bg/SB ecc. sono solo cose in più per rendere più vivace il gioco (perlomeno per chi gioca con questa roba) e decidi tu se toglierli o no, NON SONO DELLE FOTTUTE MOD CAZZO
Il paradosso è che in base alla tua definizione invece non dovrebbero poter essere attivati/disattivati a piacimento in quanto non sono mod, lol.
E poi sarei più propenso a dire che dovrebbe essere il mapper a specificare se possono essere tolti o no (discorso collegato a quello che dicevo prima e che nessuno sembra aver capito).

Takuya wrote:

ognuno dovrebbe poter fare ciò che vuole dato che il gioco funziona così da quando è stato creato."
Non parlo del resto del ragionamento in quanto non mi interessa e ne voglio stare fuori, ma volevo quotare questo dettaglio in quanto c'è da dire che "da quando è stato creato" la faccenda della rimozione di BG/skin non era proprio in testa a nessuno ed era dato per scontato che nessuno sarebbe andato a rimuoversi pezzi di mappa semplicemente perché suonava assurdo a tutti (inb4 "le mappe di una volta erano più facili herpderp"). Anzi, solitamente si andava ad aggiungere roba.

E poi continuo a ricordarvi che il vero primo motivo per cui l'osz2 è nato è quello relativo a download/upload.

E poi continuiamo a ripetere le stesse cose, perché non la chiudiamo tutti qui? Se volete proporre una soluzione perché la cosa vi sta a cuore, pensateci per bene e proponetela a peppy stesso.
HakuNoKaemi
a dire il vero... l'unica cosa che potrebbe fare confondere è cercare di scoprire come debba causare epilessia.

un leggero blur o qualche effetto nelle linee non causa epilessia.

Se per voi è più facile giocare senza, non penso un malus nei pp con No Skin/BG/SB/Video dovrebbe fare la differenza, invece.. vi state incavolando, quindi FA la differenza. Cosa che dimostra che effettivamente è più facile per voi.
Lunah
Io darei un malus per quante cazzate la gente dice.

potresti essere sotto 0.
Takuya

Card N'FoRcE wrote:

(inb4 "le mappe di una volta erano più facili herpderp")
..beh, herderp o meno è la verità :| tralasciando il fatto che parecchie volte le mappe manco ce l'avevano un bg.

Comunque lol, io ho detto quelle due cose giusto per discutere, però alla fine è vero, ripetere le stesse cose in continuazione non serve dato che tanto più o meno ciò che si voleva dire si è già capito:
Haku vorrebbe osu pieno di effetti grafici dove gli elementi ti volano fuori dallo schermo (trollback), Lunah & co lo vorrebbero così com'è ora e CnF vorrebbe che fossero i mapper stessi a stabilire laddove le proprie mappe possano venir spulciate oppure no. E io sono circa neutrale.
Perciò direi di smettere di abbaiarsi dietro l'un l'altro visto che tanto chi decide è sempre e solo una persona sola.
HakuNoKaemi
a dire il vero trollavo semplicemente il fatto che la scusa "viene più facile" non regge, visto che non volevate tal fatto.

Mappe per esempio "Strange Program" o Usatei di CnF o simili, se giocate senza SB, non sono giocate appieno, visti gli ostacoli posti dai mapper stessi.
Diversamente casi di mappe "Ranked" con SB esagerati, penso sia giusto ed equale dar la possibilità di togliere dei fastidiosi flash.
Non penso comunque che un SB comunque complesso che non dà fastidio non debba essere tolto, esempio un Lyrics SB o anche un Pulse poco fastidioso. Io, penso perfino che "overusino" il Warning per l'epilessia al massimo e spesso.
Ah, Taku, il BG l'AVEVANO, e solo che le mappe in cui cancelli il BG, hanno lo sfondo nero, una volta non essendo incluso nella mappa c'era quello di base della skin (si, le skin HANNO un BG predefinito)
Lunah, se daresti un malus per quello, anche te saresti sotto zero per risposte certamente non spiegate.
Takuya
Sì, mi riferivo proprio a quel "bg default" che è solo il logo di osu su uno sfondo soft. Quello di fastidio non me ne dà proprio.
HakuNoKaemi
beh, penso che invece di spuntarti lo sfondo nero ti spunta quello, con l'osz2 e il "use standard BG" o qualche opzione che implementerà
Takuya
Sarebbe ancora fattibile secondo me se così fosse.
KiTH
Giusto per spezzare l'argomento, ho trovato questa stupenda canzone, state attenti alle parole
http://www.youtube.com/watch?v=m38g4L1U0rc
lol
Takuya
Ah, la conosco. Gran bella canzone e purtroppo credo che molti di noi la pensino così :|
CVCHIEZI
Congrats Ina~
Chewin
Complimenti Ina, te lo meriti u.ù
Andrea
Potete usare il topic apposito di fabio adesso xD
show more
Please sign in to reply.

New reply