forum

Chiacchiere in Libertà

posted
Total Posts
4,366
show more
CVCHIEZI

Takuya wrote:

Riassunto della storia: Darkrai95 ha trovato una vanga da compagnia (Companion Shovel, direttamente da Aperture Science™) e ha deciso di lottare contro gli immigrati e gli spammoni.
il soldier di tf2 mi ha influenzato troppo lol
NeoRainier
Resta il fatto che quelli che rompono di più i maroni sono gli italiani random e di certo non gli stranieri.
Quindi evitiamo di diventare un canale inospitale, poi se c'è chi viene per spammare o per scassare la minchia in genere si reporta e tutto è a posto.
inb4 "non stiamo parlando di essere inospitali, ma che è proprio contro le regole parlare in una lingua diversa da #xxxx" , direi che non me ne può importare di meno, se uno si comporta bene non vedo perchè andrebbe bannato.
(ovviamente scrivere kurwa kurwa e altre boiate non è comportarsi bene)
Inamaru

NeoRainier wrote:

inb4 "non stiamo parlando di essere inospitali, ma che è proprio contro le regole parlare in una lingua diversa da #xxxx" , direi che non me ne può importare di meno, se uno si comporta bene non vedo perchè andrebbe bannato.
(ovviamente scrivere kurwa kurwa e altre boiate non è comportarsi bene)
L'inglese è consentito per ovvie ragioni, sono le altre lingue che non sono consentite
Vish024

NeoRainier wrote:

Quindi evitiamo di diventare un canale inospitale
*cough*Siete-sempre-stati-un-canale-inospitale*cough*

Ma anche non possiamo scrivere in spagnolo, nonostante il fatto che spagnolo e' un cugino della lingua italiana.

Vabbe, chill out mah brothers.
HakuNoKaemi

LaVolpe024 wrote:

NeoRainier wrote:

Quindi evitiamo di diventare un canale inospitale
*cough*Siete-sempre-stati-un-canale-inospitale*cough*

Ma anche non possiamo scrivere in spagnolo, nonostante il fatto che spagnolo e' un cugino della lingua italiana.

Vabbe, chill out mah brothers.
teoricamente lo spagnolo è un fratello dell'italiano più che cugino.

la madre è il NeoLatino/Latino Romanzo
Vish024
Grazie, abbiamo l'esperto qui.
HakuNoKaemi
è brutto avere i prof tirchi.
Card N'FoRcE

LaVolpe024 wrote:

*cough*Siete-sempre-stati-un-canale-inospitale*cough*.
Oh giusto, specifichiamo.

Ospitali con chi merita ospitalità.
Lunah
Pensiamo a lamentarci di quello che davvero è un problema in osu! in questo momento, come il mapping che va a puttane, regolamenti scandalosi, favoritismi, abusi di potere, osz2, [list.txt], detto sinceramente, sticazzi di 2 inglesi che passano a salutarci, anzi, personalmente mi fa solo che piacere.
giiiuls
ma che cavolo sarebbe l'osz2 e la [list.txt]?
HakuNoKaemi
beh, non si potranno cancellare gli elementi delle beatmap, inoltre.... non accettano neanche il toggle...

Ci sono ancora idioti che odiano perfino il BG....
Lunah

giuly-nyah wrote:

ma che cavolo sarebbe l'osz2 e la [list.txt]?
[list.txt] in senso che ci sono un'altro milione di cose, l'osz2 non ti permetterà di editare la cartella della mappa = bisogna giocare in modo forzato con con shitty storyboard (magari davvero mal fatti che dan fastidio al gameplay), skin della mappa o quella default, con sfondi che possono confonderti con il colore dei beats il ciò è davvero ingiocabile per un minimo di "programing" con progaming intendo quando un player comunque prova a rankarsi in prime posizioni, o comunque usando mods come soprattutto hardrock, hidden o anche solo doubletime, fidati è un inferno col bg che confonde, etc..
Takuya
Ma perchè, hanno detto qualche novità sull'osz2?
Lunah

Takuya wrote:

Ma perchè, hanno detto qualche novità sull'osz2?
A quanto ho capito siamo li, manca poco all'uscita :3
Andrea
Oh beh, non ci resta che attendere.
Card N'FoRcE

Card N'FoRcE wrote:

Incolpate quelli che hanno mandato all'aria l'occasione del toggle proposto da peppy.
Comunque, per chi non sapesse i dettagli, il fatto che l'osz2 non consenta la rimozione dei file è solo una conseguenza del formato, che porta con sé una serie di agevolazioni fantastiche per l'invio ed il download delle mappe. Tra queste: non servirà mai più la full resubmission in quanto vengono aggiornati i singoli file della mappa ogni volta, senza aggiornare quelli inalterati; non servirà riscaricare tutto l'osz in quanto anche qui vengono paragonati i singoli componenti e aggiornati/scaricati se necessario.
Proprio per queste caratteristiche se cancellate i file l'osz2 della mappa risulta incompleto e necessita di essere aggiornato, non perché peppy è brutto e cattivo che non vuole far cancellare le SB.
Vish024

Card N'FoRcE wrote:

Noi non abbiamo un senso d'umore e non sappiamo il significato di commedia.
Fixed.

Let's agree to disagree and leave it at that.
HakuNoKaemi
beh, essendo BG,SB,Skin e Video parti INTEGRANTI della mappa, perchè non rendere il play senza questi unranked?
in modo che tal "vantaggio" venga tolto e tutti giochino la mappa con tutti gli elementi.
KiTH
mah, non saprei, certi BG e SB fanno veramente pena, e spesso confondono molto creando frustrazione imho. Io li tolgo, anzi, li rinomino quel tanto che basta a farmi abituare alla mappa (lo faccio con poche mappe).
Non mi pare giusto forzare a giocare su un mappa con parte dei elementi mal fatti, come ha già detto lesslunatic.
Rendere BG e SB "permanenti" nelle mappe non mi entusiasma molto, poi i video vabè, molto spesso fa anche piacere averli.
Jordan

HakuNoKaemi wrote:

beh, essendo BG,SB,Skin e Video parti INTEGRANTI della mappa, perchè non rendere il play senza questi unranked?
in modo che tal "vantaggio" venga tolto e tutti giochino la mappa con tutti gli elementi.
Non è un vantaggio appunto per il fatto che decidi TU se farlo o no e non ti costa niente andare nella cartella della map e deletare BG e SB... Non posso nemmeno immaginare di giocare hardrock/DT col bg non solo per il fatto che mi puo' confondere, ma anche per il calo di fps abbastanza considerevole che porta a maggiore cursor lag .-.
Inamaru
GOGO! FLAMEWAR!!
Leader
Per me andrebbe bene (anche se tolgo talvolta i bg e SB), basta che non mi mettano robe epilettiche come SB e skin orribili .-.
HakuNoKaemi
il calo di fps è colpa del video e dell'SB, parzialmente della skin. Puoi comunque disattivare gli il Softening Filter ( gli fps raddoppiano ) e gli Shader Effect ( aumento del 33% circa ).
Inoltre non serve a niente avere un fps troppo alto ( direi più di 240 ) dato che un tipico occhio non riesce ad accorgersi della differenza già dai 120.
Il mio portatile non ha problemi in quanto fps (più per il surriscaldamento... e perciò tengo attivo il frame limiter a 120 ).

Inoltre... esempi di mappe con BG che fanno confondere talmente tanto da rendere impossibile il gameplay ( capisco alcuni SB... che in certe mappe son fatti apposta così, ma lasciamo stare, visto che non hanno neanche accettato il toggle) ?
KiTH
Già oltre i 60, se non si sta attenti, la differenza è minima.
Ah sì, una cosa volevo chedere da tanto tempo, con il frame limiter a 60, ho notato che i movimenti sembrano perdere accelerazione, come se ci fosse un ritardo, è normale oppure e una cosa soltanto mia? xD
È solo una piccola curiosità dato che pure io gioco col limiter a 120
Inamaru

KT_Death wrote:

Già oltre i 60, se non si sta attenti, la differenza è minima.
Ah sì, una cosa volevo chedere da tanto tempo, con il frame limiter a 60, ho notato che i movimenti sembrano perdere accelerazione, come se ci fosse un ritardo, è normale oppure e una cosa soltanto mia? xD
È solo una piccola curiosità dato che pure io gioco col limiter a 120

normale, anche se (in un futuro non troppo lontano) questo problema "dovrebbe" essere risolto
Takuya
Haku è inutile che ci vai dietro, qualsiasi elemento colorato toglie più o meno concentrazione dalla mappa, il fattore impossibile è totalmente individuale. (Ad esempio, io DETESTO le wowaka di natsumerin in quella cazzo di scala di grigi perchè vedo a malapena i beat.)
È normale che potendo massimizzare la performance le persone lo facciano, anche se il mapper è stato lì a fare luci fluorescenti e roba di contorno. A un giocatore competitivo non glie ne frega un cazzo dell'estetica, ciò che importa è il punteggio. Vuoi non vuoi, è così per qualsiasi gioco dove ci sia competizione.
Poi ovviamente c'è la schiera di gente che ci tiene a vedere tutta l'apparecchiatura bella di una beatmap a cui magari non interessa minimamente fare record (Infatti generalmente chi tiene tutto nella maggioranza dei casi non è competitivo).

Che poi arrivi l'osz2 e venga tutto bloccato, a me sinceramente non importa più, tanto ho praticamente smesso di giocare.
Jordan
In ogni caso non parlavo di fps riguardanti la fluidità del gioco, ma della cursor lag .-.
HakuNoKaemi
la cursor lag è dovuta agli stessi motivi. disattiva il softening filter o gli shader effects.

Taku, toglieresti delle ombre in un RPG, gli effetti di shading in un FPS solo "perchè ti fanno confondere"? chiamando chi non lo fa "poco competitivo" ?

Posso capire gli SB, che possono essere pesanti per la vista e confondere (anche se ci sono mappe in cui sono fatti apposta, e.g Strange Program), la Skin che può essere un pò confusiva "solo perchè un pò diversa da quella che si usa di solito", il Video che "in certi casi fa laggare( ed io rispondo "disattiva gli Shader effects") o può far confondere .

Tutto questo per dire "son comunque elementi del gioco". Potrebbero far meglio anche ad obbligare tutti a giocare con le stesse condizioni, ma aggiungere un No SB laddove c'è il Warning contro l'epilessia.

Diglett used Slash!
NeoRainier
Io troverei interessante trovare delle difficoltà fatte APPOSTA con skin/colori simili allo sfondo, però queste dovrebbero essere un aggiunta al normale set di difficoltà E/N/H/I.
Una /T diciamo xD
Takuya

HakuNoKaemi wrote:

Taku, toglieresti delle ombre in un RPG, gli effetti di shading in un FPS solo "perchè ti fanno confondere"? chiamando chi non lo fa "poco competitivo" ?
Perchè, credi che non si faccia? lol
Io personalmente non saprei, forse cercherei una via di mezzo ma generalmente preferisco la fluidità alla grafica.
Non è una novità alle mie orecchie che chi -nerda- massimizza gli fps e customizza interfaccia e balle varie per ottenere il massimo del gameplay.
Ho giocato a più mmo per diverso tempo e posso dire che è una cosa abbastanza comune, laddove possibile.

Approposito dell' (awesome) immagine di pokémon, nel suo piccolo anche lì, ad esempio, per allenare il team più in fretta certi tolgono gli effetti grafici degli attacchi e la scelta di cambio per fare più in fretta. Fa schifo! Non si vede il bello delle mosse, ma si fa.
Lunah
Quando giocherete difficoltà Insane con Hardrock o Hidden ne torniamo a parlare. jussaying

Personalmente se metteranno bg ma soprattutto storyboards e skin obbligatorie non credo che continuerò a giocare, non per fare il bimbo che si lamenta come fanno molti "ahh!1 col bg non gioco!11", ma per un fatto che mi viene proprio impossibile giocare con i bg, è una questione di abitudine, ho imparato a giocare così e tutto a un tratto mi metti gli sfondi le storyboard ma soprattutto le skin obbligatorie.. ehh, non è il massimo.

@Card N'FoRcE : Peppy potrebbe benissimo mettere un tasto : Download senza elementi (come storyboard, skin e altro) ma vuole fare il bambino offeso per come è andato il topic, bella per lui, perde 30-40% dei players; così impara a fare la testa di cazzo come al solito.
HakuNoKaemi
beh, se mette l'osz2 e cambia il formato, sai quanto un bit influisce sul CRC no?
Penso che controllera l'osz2 tramite il CRC per vedere se c'è qualcosa di diverso, fatto sta che si sono lamentati del toggle, che è MOLTO più facile da implementare del raddoppio dei download. Per il toggle:
Setting -> Osu!) Non caricare elementi taldetalis
Per la tua soluzione
User -> Sito) Crea due file .osz2
Sito -> User) Controllo del CRC attraverso un codice CRC diverso
Setting -> Osu!) Non caricare gli elementi laddove vengano richesti nel .osu o .osb

Una maggiore semplicità del codice, porta ad una maggiore stabilità ed evita possibili bug. :truestory:
Card N'FoRcE
Qui ritorniamo al solito discorso.
Facciamo un attimo l'ipotesi che ora come ora non ci siano regole per il mapping (solo per il bene di quello che voglio dire ora):
quale sarebbe il problema nell'avere mapper/mappe esclusivamente competitivi/e (quindi solo mp3 e .osu) e mapper/mappe esclusivamente estetici/e?
A me non fotte un cazzo del lato competitivo e ovviamente non ho il diritto quindi di scocciare chi vuole giocare dal punto di vista competitivo, ma di conseguenza il "lato competitivo" non dovrebbe stare a rompere il cazzo a chi bada a un target completamente diverso.
Questo si collega al mio solito discorso del "non tutti possono giocare tutto": non so gli altri, ma a me personalmente rode il culo a vedere gente che rimuove roba che io faccio considerando anche il lato gameplay e sono abbastanza convinto che se ci fosse una specie di cosa "Forza elementi custom", affiancato al toggle che rimuove gli elementi custom ma non forzati, forse avremmo meno problemi visto che sicuramente la forzatura degli elementi la userebbero in pochi e per pochi lavori di grossa portata (io stesso la forzerei su poche mappe, in fondo).
Ora che ci sono i performance points e per "essere competitivi" non serve manco farmare punti, la cosa sarebbe fattibile ai miei occhi.
In quel modo ognuno avrebbe le cose che vuole e nessuno andrebbe più a rompere i coglioni alle preferenze altrui.

lesslunatic wrote:

@Card N'FoRcE : Peppy potrebbe benissimo mettere un tasto : Download senza elementi (come storyboard, skin e altro) ma vuole fare il bambino offeso per come è andato il topic, bella per lui, perde 30-40% dei players; così impara a fare la testa di cazzo come al solito.
Peppy bambino offeso? Nonostante se ne sia uscito con una proposta che andasse sia incontro al suo interesse sia incontro a quello dei "competitivi" dopo mesi che lo insultavano comunque? Ma tu avresti la motivazione di stare giorni a programmare/testare/debuggare qualcosa dopo che ci sono persone che ti rompono i coglioni in maniera irragionevole e insensata? Io stesso mi sono incazzato come una iena in quel thread nonostante fossi praticamente esterno alla faccenda, quindi non immagino lui (e ha avuto pure il diritto di esserlo, secondo me).

Quello che dici tu non è applicabile per com'è pensato l'osz2 al momento stando a quello che ho detto prima (sempre che non sia cambiato) ed era praticamente quello che aveva fatto lui. Certo, dovevi scaricare, fare una partita e per la skin ancora non c'erano tracce di toggle, ma era almeno un inizio che poteva forse andare anche oltre se ci fosse stata una discussione sensata invece del solito "BOOHOOOOO I AM PRO I NEED BLACK SCREEN".
HakuNoKaemi
peppy ha fatto più che bene a incazzarsi ed a tornarsene a fare i fatti suoi, per fregarse de "I soliti idioti" che non sono mai felici. quella discussione è lunga più di 10 pagine, fatte in meno di un mese.. cacchio. (neanche la litigata tra Jigoku e i Fansub era così lunga)

Io sarei perlopiù contro ogni genere di cancellamento di elementi, perchè?

Danno fastidio? Lo danno a tutti, un gioco è fatto per divertirsi, non per nerdarci sopra ed accrescere il proprio ePenis. E se giochi per competere E BASTA, beh, vuoi solo accrescere il tuo ePenis da Nerd.

Il Mapper ci ha lavorato sopra. E sono elementi della mappa. Inoltre staresti cheattando in altri giochi facendo quello che stai facendo: sapevate che per hackare Hidden, Double Time e Flashlight si fa allo stesso modo? vi basta cambiare gli Shader del driver/cancellare gli Shader che coprono. Odiare chi hacka, ma non chi cancella gli elementi. Mistero.

Lag? cazzo, prima di dirlo togli il Softening Filter, gli Shader Effects e/o diminuisci la tua risoluzione fino a 800X600. E se questo non basta significa che hai un protatile vecchio 6 anni, o un desktop vecchio 8-9 anni, sai... dovresti cambiarlo. Un PC così vecchio supporterebbe a stento XP, e sistemi più vecchi di XP hanno una % di utilizzo <0.5%....
Takuya

Card N'FoRcE wrote:

quale sarebbe il problema nell'avere mapper/mappe esclusivamente competitivi/e (quindi solo mp3 e .osu) e mapper/mappe esclusivamente estetici/e?
Sarebbe sensato, tanto generalmente chi fa storyboard estetici e skin dedicate non produce difficoltà molto pesanti. Allo stesso modo, chi fa le mappe anche fin troppo complesse al 99% non si interessa di mettere sb o skin e come ho detto prima le due "categorie" di players sarebbero entrambe più o meno soddisfatte.
KiTH
Ma prendiamo in considerazione gli SB, se il mapper, o quello che lo crea, lo fa coi piedi (sparafleshaggini a tutto spiano, elemmenti alla cdc etc) mentre la mappa in se è anche bella e ben giocabile io non riuscirei a divertirmi come voglio, se mi ritrovo una cosa del genere che non posso eliminare/oscurare da parte mia la mappa non riceverà mai il punteggio massimo, perché, valutandola nel complesso, non mi piacerà.

Se invece è fatto bene e ci sta bene con la mappa/song niente da ridire, sono il primo a dire che non vanno eliminati dato cha danno quel qualcosa in più alla mappa.
HakuNoKaemi
beh, ma un SB/Skin non sensata è rara, e le sparafleshaggini sono rare.

Se comunque trovi un SB troppo pesante, non pensi sia colpa dei soliti idioti che hanno rifiutato l'offerta del toggle SB ? Cribbio, peppy ha tentato di avvicinarsi, sono i soliti idioti che non l'hanno permesso.
Takuya
Sinceramente in qualsiasi cosa c'è gente che non è d'accordo.
Come è stato per gli aggiornamenti del forum, il layout di youtube, e tutto il resto.
HakuNoKaemi
beh, non accettare di poter togliere con un toggle l'SB e il Video basta per dire che ci sono degli idioti?
Jordan

lesslunatic wrote:

Quando giocherete difficoltà Insane con Hardrock o Hidden ne torniamo a parlare. jussaying

Personalmente se metteranno bg ma soprattutto storyboards e skin obbligatorie non credo che continuerò a giocare, non per fare il bimbo che si lamenta come fanno molti "ahh!1 col bg non gioco!11", ma per un fatto che mi viene proprio impossibile giocare con i bg, è una questione di abitudine, ho imparato a giocare così e tutto a un tratto mi metti gli sfondi le storyboard ma soprattutto le skin obbligatorie.. ehh, non è il massimo.

@Card N'FoRcE : Peppy potrebbe benissimo mettere un tasto : Download senza elementi (come storyboard, skin e altro) ma vuole fare il bambino offeso per come è andato il topic, bella per lui, perde 30-40% dei players; così impara a fare la testa di cazzo come al solito.
Quotone enorme in tutto... Poi non per vantarmi o niente, per carità, ma la maggiorissima parte di quelli che non si lamentano dell'osz2/sono contro il deletare BG e SB (a parte qualche eccezione) è appunto gente che non gioca per la competività o gioca poco, o non è qualcuno che gioca insane .-.
E tra l'altro che vuol dire il gioco è fatto per divertirsi? Io mi diverto appunto giocando in modo competitivo, la competività non elimina il divertimento, lo accresce. E cancellare SB/BG di una map non è fregarsene del lavoro del mapper ma semplicemente voler giocare meglio. Posso amare un BG/SB fino alla morte ma se voglio giocare bene la map li cancello... tutto qua. Non vedo il problema, srsly

EDIT: Ah e per quanto riguarda il "togli shader effects ecc. ecc." finora non ho mai visto nessuno usarli lol. Posso anche avere 5000 fps mentre gioco, ma senza bg e skin ne avrò sempre di più=meno cursor lag =)
show more
Please sign in to reply.

New reply