forum

Playing Videogames

posted
Total Posts
701
show more
Mok

MetaSlash wrote:

tmokb93 wrote:

Andrea:

1- Birth By Sleep è solo un altro riempitivo, non vale la pena di chiamarlo neanche Kingodm Hearts dato che Sora sarà un personaggio inutile (si vede solo in qualche video), e non è il 3° Kingdom Hearts XD
2- Brutto. Un ammasso inutile di mondi, per non parlare dei mondi di stitch e cenerentola, che a dirsi dal video, sembrano delle fasi alla "Super Mario Party"
3- Sarà solo per PlayStation Portable.
E' un bel gioco, e soprattutto anche se è uno spin-off è importante per la storia come chain of memories e 358/2 days.
Poi comunque non capisco perché non debba essere chiamato "Kingdom Hearts"; parla del passato di alcuni personaggi e Ventus è collegatissimo con Sora. Comunque ci sono molti giochi con lo stesso nome ma non con gli stessi personaggi (vedi Final Fantasy e Chrono Trigger).
Spero che prima di dire queste cose tu ci abbia giocato :/
Comunque quello per DS l'ho finito ed è noiosissimo, però la storia è molto bella ç__ç
Secondo me il miglior Kingdom Hearts è stato quello per GBA, che poi hanno anche fatto per PS2.
Mi sono dimenticato di rispondere X°D
Beh per me non ne valeva la pena di fare questi seguiti "esplicativi", piuttosto ampliavano il 2° Kingdomhearts con il Final Mix ++, invece di aggiungere gli scontri con l'organizzazione xii e terra. Comunque si, ci ho giocato ma non mi ha conquistato per niente, anzi. Però hai ragione, il migliore è stato quello per gba u.ù
JohnCorl


nient'altro da aggiungere >.>
Andrea
Quanti ricordi. D:
Card N'FoRcE



Per chi non lo avesse mai giocato, lo faccia. Il divertimento che fornisce è assolutamente impareggiabile.
Cosa si deve fare in breve: arrotolare tutto.
Capitoli disponibili per PS2 (2), X360 (1), PS3 (1), PSP (1).

Un video tanto per farvi capire:


Disco prince <3
MetaSlash
Un mio amico, 4 anni fa mi pare, fece il cosplay di katamari xD
JohnCorl
non ho capito un gran che lo scopo del gioco ._.
-kevincela-
Sbaglio o quel gioco c'è anche per iphone?
Inamaru
(sebbene il gioco è vecchiotto ed esiste solo per la nostra vecchia playstation 1)
Per chi non lo avesse provato in passato...
Un gioco che conosco tutti con il nome di puzzle bubble...
In questo caso mi riferisco a bust a move 4...
Un gioco stupendo uno dei migliori...(della serie, secondo me...)
Mi sono divertito tantissimo quando ero piccolo xD
http://www.youtube.com/watch?v=juqGKnMnEFI
Andrea
Quanti ricordi che mi hai fatto riaffiorare, Inamaru DDDDDD:
Card N'FoRcE
OMG BUST A MOVE 4!

/me va a riprendere il disco e riaccende la PlayStation

Addio, è stato bello conoscervi.
Card N'FoRcE


Ragazzi, ho appena finito Portal.
Motivo per cui ieri non ho fatto il disegno è proprio Portal.
Iniziato ieri alle 2 circa, giocato per un'oretta e mezza.
Oggi un altro paio d'ore e finito.
Corto, si, ma fantastico è dir poco.
Ecco perché aveva fatto tanto scalpore.
Si, gioco originalissimo con grandi potenzialità ben sfruttate nel gioco, però solo uno degli enigni mi ha tenuto fermo un bel po' (sigh, longevità accorciata).
Però seriamente, ne vale la pena. Se non lo avete giocato trovate un modo per metterci le mani sopra, se vi piacciono i Puzzle questo è davvero un bel diversivo.
MetaSlash
L'ho fatto circa due anni fa. Il secondo sarà bellissimo *w*
Andrea
A me lo ha fatto provare xxheroxx, ma quando mi impappino divento lazy x_x
Card N'FoRcE
Lucio rosica~

Inamaru
Ma lol
Che figata, grande Card xD
MetaSlash
Ooooh! Grandissimo :D
Peccato che la console del primo è bruttissima :<
Luxary
FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF- ç________ç

LAVOGLIOLAVOGLIOLAVOGLIOLAVOGLIOLAVOGLIO ç________ç

MetaSlash wrote:

Peccato che la console del primo è bruttissima :<
stipesci? è sempre Beatmania :<
MetaSlash
Lucioh, non preferiresti questo allorah? :3
Personalmente preferirei quest'altro <3
Armin
ma andate a fare l'urina blu, ci sono cose migliori.














scusate la volgarità.
cesc
Io preferirei questa u.u
Inamaru

cesc wrote:

Io preferirei questa u.u

Da te non mi aspettavo altro :D xD
Andrea
Quella console è molto più interessante, devo dire.
Armin

osuplayer111 wrote:

Quella console è molto più interessante, devo dire.
sigh sigh
:?
Card N'FoRcE

osuplayer111 wrote:

Quella console è molto più interessante, devo dire.
Fatto divertente:
Sono state linkate 4 immagini sullo stesso argomento e osuplayer non specifica a quale si riferisce.
Andrea
E' ovvio che parlo della console di cesc .-."
Card N'FoRcE
Cosa c'è di peggio di un Philips CDi?

Ma ovviamente...

Un Philips CDi PORTATILE!



L'ultimo minuto in cui si vede "Link the faces of Evil" è pura epicità.
Inamaru
Sembra un gameboy troppo cresciuto :o
MetaSlash
OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOH O3O
Così posso giocare a dei bellissimi giochi DI CACCAH anche in giro :3
Kuroneko-sHerald

Card N'FoRcE wrote:

Cosa c'è di peggio di un Philips CDi?

Ma ovviamente...

Un Philips CDi PORTATILE!

L'ultimo minuto in cui si vede "Link the faces of Evil" è pura epicità.
Questa mi mancava :o
Card N'FoRcE


Sono un fan della saga dei cari vecchi Need for Speed da ormai 11 anni.
Scoprii Need for Speed III: Hot Pursuit nel lontano 1999, quasi per caso: avevo infatti ricordato male il nome di un altro gioco e dissi a mio padre di prendere questo (l'altro era Speed Freaks, non chiedetemi come mai mi ricordavo male).
Sta di fatto che scoprii una tipologia di racing game che non ero riuscito a trovare in nessun altro gioco di guida.
Per me Need for Speed è sempre stato sinonimo di incrocio tra Arcade e Simulazione, dove ci si mette al volante di macchine da sogno (non "robetta" da strada come Mazda, Subaru, Nissan, ma vere purosangue come Ferrari e Lamborghini) per sfrecciare su strade contornate da paesaggi esotici, dai tramonti sulle spiaggie alle vette innevate.

Potete capire quindi il mio entusiamo alla notizia di questo capitolo, che prometteva un ritorno alla vecchia Gloria, quella Gloria (si, con la G maiuscola) che rendeva Need for Speed una serie davvero unica.

"Prometteva".
Mai parola più azzeccata.
Perché non hanno mantenuto un bel cazzo di niente.
È vero, l'impatto visivo, l'ambientazione, le automobili (ma niente Ferrari, eeeeh!) ricordano tanto i capitoli famosi del decennio scorso, ma è sufficiente una gara per capire.
Capire di stare giocando a Burnout, non a Need for Speed.
Per un buon 70% della corsa si è alla velocità massima, è possibile fare anche buona parte delle curve in derapata SENZA FRENARE DAL MASSIMO DELLA VELOCITA' ed uscirne anche oltre i 200 km/h. È sottolineata allo schifo la "spettacolarità" degli scontri (ehi ehi, avevo detto Burnout?) con tanto di scritte "Devastato!" o simili (avevo scordato Burnout?), c'è un NOS del cazzo ricaricabile all'infinito (credo di aver scordato Burnout) e NON C'È UN CAZZO DI CAMBIO MANUALE.

  • Menzione speciale sul cambio manuale: Need for Speed -> Gioco di guida. Gioco di guida -> Macchine. Macchine -> MARCIE.
    Ma forse gli idioti alla Criterion Games erano troppo attenti a curare quello schifo di grafica mal ottimizzata e buggosa che hanno tirato fuori per ricordare che in macchina si cambia la marcia.
    La cosa che mi fa ridere è che il gioco è uscito il 16 Novembre ma già di trovano patch amatoriali per aggiungere il cambio manuale (cosa che ho fatto ovviamente, altrimenti lo avrei disinstallato all'istante, mentre per ora cerco di dargli un'altra possibilità) e per modificare le inquadrature della telecamera (così ne ho potuto aggiungere una all'interno, che questi deficienti non hanno saggiamente pensato di aggiungere).
Cioè gran bel cazzo di ritorno al passato, togliamo il cambio manuale!
Certo così tutti i bambini nutellosi che non sanno neanche cosa sono ABS, ESP, TCS (per non parlare di altra terminologia) possono urlare "DURR DURR guarda che figo quello che l'ho distrutto HERP DERP!" sfrecciando con quel cazzo di NOS di merda.
Bel ritorno, davvero, tutti noi fan siamo qui ad applaudire all'ottimo lavoro.
Vorrei sapere chi è stato il genio che ha pensato di mettere quella merda di NOS che ormai caricano anche sulle 500 (oh si, qualcuno ha detto Vin Diesel's Wheelman?) su un Need for Speed dove dovrebbero esserci bolidi che a 350 km/h ci dovrebbero arrivare da soli senza troppi problemi. Dovresti affidarti sull'abilità di guida per vincere, non sul NOS del cazzo.
Avevo detto cazzo? Mettetecene un altro.

Non parliamo della serie di configurazioni nelle Opzioni, perché sennò davvero penso che il Diavolo verrebbe a prendermi l'anima.
Posso solo affermare che già è tanto che si possano almeno assegnare tasti a un joypad qualsiasi (eh ma tanto non puoi tarare gli assi quindi se hai un volante ti attacchi al loro cazzo).

Oh beh ma c'è l'online.
Beh cazzo, perché i vecchi Need for Speed erano famosi per l'online!
E a quanto sento, anche l'online fa cagare perché non c'è modo di comunicare con gli altri, nemmeno per chat testuale.
Quindi eh, bel divertimento.

Se questo era il "Ritorno al passato" che tanto sottolineavano, mi sà che tornerò a giocare a Need for Speed III: Hot Pursuit, High Stakes e Hot Pursuit 2. Saranno di 11, 10 e 7 anni fa rispettivamente, ma sono di tutt'altro livello.

Need for Speed III ha una serie di schede informative (con tanto di doppiaggio esplicativo IN ITALIANO) che narra la storia delle case costruttrici e delle automobili contenute nel gioco. C'erano piste e macchine segrete senza un vero scopo ma solo per ridere. Potevi impostare una modalità semi-simulativa dove regolare la macchina (quasi) a puntino. Potevi impostare pioggia/notturno/speculare e attivare/disattivare aiuti di guida. Potevi correre SENZA ALCUN AVVERSARIO (suona strano ma per rilassarsi era WIN).
Questo era Need for Speed.

in High Stakes era possibile impostare il doppiaggio della polizia in base alla località in cui si "trovava" la pista. Potevi METTERE LE FRECCE, alzare i fari (non che avesse una particolare utilità, ma cazzo ste cosette sono WIN) oltre al classico clacson.
Questo era Need for Speed.

In Hot Pursuit 2, c'erano versioni alternative di ogni automobile con un marchio NFS, una aerografia e colori perlati. Per la prima volta potevi essere poliziotto (se non ricordo male).
Questo era Need for Speed.

Ma forse quelli alla Criterion Games non ne hanno mai giocato nemmeno uno per 5 minuti, perché non vedo nessuna "chicca" che mi lascia stupito come fecero i capitoli sopra citati (anche se è tornato un doppiaggio che descrive le macchine, ma non all'altezza di quello di NFS 3).
E no, non me ne fotte dei botti spettacolari che non mi fanno neanche vedere dove cazzo sto andando nel frattempo e che mi spostano la macchina centrandola alla pista (automazioni inutili al cazzo e fastidiose).

Ora alla lice di ciò, spiegatemi come abbia potuto un gioco del genere prendere ovunque 9, 9.5 e 10 come voti nelle recensioni.
O si sono fumati il cervello o ce lo siamo fumato noi appassionati, visto che da quello che leggo online non sono l'unico a pensarla così.
E meno male che me lo sono scaricato, non fidandomi. Avevo quasi intenzione di fare come con Hot Pursuit 2 che comprai all'uscita a 49,90 € e ne sono ancora soddisfattissimo.

Tenetevelo, razza di idioti.



Addio Need for Speed.


/sfogo (ho usato spesso "cazzo" per non usare di peggio, perdonatemi la volgarità ma ne avevo bisogno)
Firo Prochainezo

Card N'FoRcE wrote:



Sono un fan della saga dei cari vecchi Need for Speed da ormai 11 anni.
Scoprii Need for Speed III: Hot Pursuit nel lontano 1999, quasi per caso: avevo infatti ricordato male il nome di un altro gioco e dissi a mio padre di prendere questo (l'altro era Speed Freaks, non chiedetemi come mai mi ricordavo male).
Sta di fatto che scoprii una tipologia di racing game che non ero riuscito a trovare in nessun altro gioco di guida.
Per me Need for Speed è sempre stato sinonimo di incrocio tra Arcade e Simulazione, dove ci si mette al volante di macchine da sogno (non "robetta" da strada come Mazda, Subaru, Nissan, ma vere purosangue come Ferrari e Lamborghini) per sfrecciare su strade contornate da paesaggi esotici, dai tramonti sulle spiaggie alle vette innevate.

Potete capire quindi il mio entusiamo alla notizia di questo capitolo, che prometteva un ritorno alla vecchia Gloria, quella Gloria (si, con la G maiuscola) che rendeva Need for Speed una serie davvero unica.

"Prometteva".
Mai parola più azzeccata.
Perché non hanno mantenuto un bel cazzo di niente.
È vero, l'impatto visivo, l'ambientazione, le automobili (ma niente Ferrari, eeeeh!) ricordano tanto i capitoli famosi del decennio scorso, ma è sufficiente una gara per capire.
Capire di stare giocando a Burnout, non a Need for Speed.
Per un buon 70% della corsa si è alla velocità massima, è possibile fare anche buona parte delle curve in derapata SENZA FRENARE DAL MASSIMO DELLA VELOCITA' ed uscirne anche oltre i 200 km/h. È sottolineata allo schifo la "spettacolarità" degli scontri (ehi ehi, avevo detto Burnout?) con tanto di scritte "Devastato!" o simili (avevo scordato Burnout?), c'è un NOS del cazzo ricaricabile all'infinito (credo di aver scordato Burnout) e NON C'È UN CAZZO DI CAMBIO MANUALE.

  • Menzione speciale sul cambio manuale: Need for Speed -> Gioco di guida. Gioco di guida -> Macchine. Macchine -> MARCIE.
    Ma forse gli idioti alla Criterion Games erano troppo attenti a curare quello schifo di grafica mal ottimizzata e buggosa che hanno tirato fuori per ricordare che in macchina si cambia la marcia.
    La cosa che mi fa ridere è che il gioco è uscito il 16 Novembre ma già di trovano patch amatoriali per aggiungere il cambio manuale (cosa che ho fatto ovviamente, altrimenti lo avrei disinstallato all'istante, mentre per ora cerco di dargli un'altra possibilità) e per modificare le inquadrature della telecamera (così ne ho potuto aggiungere una all'interno, che questi deficienti non hanno saggiamente pensato di aggiungere).
Cioè gran bel cazzo di ritorno al passato, togliamo il cambio manuale!
Certo così tutti i bambini nutellosi che non sanno neanche cosa sono ABS, ESP, TCS (per non parlare di altra terminologia) possono urlare "DURR DURR guarda che figo quello che l'ho distrutto HERP DERP!" sfrecciando con quel cazzo di NOS di merda.
Bel ritorno, davvero, tutti noi fan siamo qui ad applaudire all'ottimo lavoro.
Vorrei sapere chi è stato il genio che ha pensato di mettere quella merda di NOS che ormai caricano anche sulle 500 (oh si, qualcuno ha detto Vin Diesel's Wheelman?) su un Need for Speed dove dovrebbero esserci bolidi che a 350 km/h ci dovrebbero arrivare da soli senza troppi problemi. Dovresti affidarti sull'abilità di guida per vincere, non sul NOS del cazzo.
Avevo detto cazzo? Mettetecene un altro.

Non parliamo della serie di configurazioni nelle Opzioni, perché sennò davvero penso che il Diavolo verrebbe a prendermi l'anima.
Posso solo affermare che già è tanto che si possano almeno assegnare tasti a un joypad qualsiasi (eh ma tanto non puoi tarare gli assi quindi se hai un volante ti attacchi al loro cazzo).

Oh beh ma c'è l'online.
Beh cazzo, perché i vecchi Need for Speed erano famosi per l'online!
E a quanto sento, anche l'online fa cagare perché non c'è modo di comunicare con gli altri, nemmeno per chat testuale.
Quindi eh, bel divertimento.

Se questo era il "Ritorno al passato" che tanto sottolineavano, mi sà che tornerò a giocare a Need for Speed III: Hot Pursuit, High Stakes e Hot Pursuit 2. Saranno di 11, 10 e 7 anni fa rispettivamente, ma sono di tutt'altro livello.

Need for Speed III ha una serie di schede informative (con tanto di doppiaggio esplicativo IN ITALIANO) che narra la storia delle case costruttrici e delle automobili contenute nel gioco. C'erano piste e macchine segrete senza un vero scopo ma solo per ridere. Potevi impostare una modalità semi-simulativa dove regolare la macchina (quasi) a puntino. Potevi impostare pioggia/notturno/speculare e attivare/disattivare aiuti di guida. Potevi correre SENZA ALCUN AVVERSARIO (suona strano ma per rilassarsi era WIN).
Questo era Need for Speed.

in High Stakes era possibile impostare il doppiaggio della polizia in base alla località in cui si "trovava" la pista. Potevi METTERE LE FRECCE, alzare i fari (non che avesse una particolare utilità, ma cazzo ste cosette sono WIN) oltre al classico clacson.
Questo era Need for Speed.

In Hot Pursuit 2, c'erano versioni alternative di ogni automobile con un marchio NFS, una aerografia e colori perlati. Per la prima volta potevi essere poliziotto (se non ricordo male).
Questo era Need for Speed.

Ma forse quelli alla Criterion Games non ne hanno mai giocato nemmeno uno per 5 minuti, perché non vedo nessuna "chicca" che mi lascia stupito come fecero i capitoli sopra citati (anche se è tornato un doppiaggio che descrive le macchine, ma non all'altezza di quello di NFS 3).
E no, non me ne fotte dei botti spettacolari che non mi fanno neanche vedere dove cazzo sto andando nel frattempo e che mi spostano la macchina centrandola alla pista (automazioni inutili al cazzo e fastidiose).

Ora alla lice di ciò, spiegatemi come abbia potuto un gioco del genere prendere ovunque 9, 9.5 e 10 come voti nelle recensioni.
O si sono fumati il cervello o ce lo siamo fumato noi appassionati, visto che da quello che leggo online non sono l'unico a pensarla così.
E meno male che me lo sono scaricato, non fidandomi. Avevo quasi intenzione di fare come con Hot Pursuit 2 che comprai all'uscita a 49,90 € e ne sono ancora soddisfattissimo.

Tenetevelo, razza di idioti.



Addio Need for Speed.
u mad?
Card N'FoRcE

Firo Prochainezo wrote:

u mad?
Sì.

MetaSlash
Dai Fabio, potrebbe succedere di peggio. E se Golden Sun Dark Dawn è fatto male? Che fai? Io penso che andrei alla Camelot e li truciderei tutti.
Card N'FoRcE

MetaSlash wrote:

Dai Fabio, potrebbe succedere di peggio. E se Golden Sun Dark Dawn è fatto male? Che fai? Io penso che andrei alla Camelot e li truciderei tutti.
Lo ho visto.
Non è fatto male, te lo garantisco.
In attesa di comprare quello italiano, ogni tanto avvio quello jap solo per rivedermi le (poche) evocazioni che posso fare perché sono di una spettacolarità grafica impressionante.

EDIT: comunque il motivo per cui sono "arrabbiato" è che sventolavano ovunque la faccenda del "ritorno al passato".
Avessero continuato a produrre schifo senza dire niente me ne sarei stato zitto, ma se prima illudono e poi deludono il discorso cambia.
Card N'FoRcE
Doppio post perché è un aggiornamento a cui inizialmente avevo pensato ma che non avevo mai verificato.

Burnout Paradise:
# Developer: Criterion Games

Need for Speed: Hot Pursuit:
# Developer: Criterion Games

Ora si spiega tutto.
EA, ma vai a cagare.
Firo Prochainezo
Ho comprato Borderlands and l'expansion pack. Worth it?
Inamaru

Firo Prochainezo wrote:

Ho comprato Borderlands and l'expansion pack. Worth it?

Borderlands lo avevo su ps3...
Devo dire (come al solito) sulla ps3 è stato fatto da schifo...
Comunque il gioco in se è fatto molto bene... (Visto che ci giochi su pc ti andrà alla grande)
Vedrai che ti divertirai Firo...
Ps:Ti conviene giocarci in multiplayer con amici, giocare da soli dopo un pò può diventare noioso...
Firo Prochainezo

Inamaru wrote:

Borderlands lo avevo su ps3...
Devo dire (come al solito) sulla ps3 è stato fatto da schifo...
Comunque il gioco in se è fatto molto bene... (Visto che ci giochi su pc ti andrà alla grande)
Vedrai che ti divertirai Firo...
Ps:Ti conviene giocarci in multiplayer con amici, giocare da soli dopo un pò può diventare noioso...
ok
Lunah_old
owned
MetaSlash

Card N'FoRcE wrote:

MetaSlash wrote:

Dai Fabio, potrebbe succedere di peggio. E se Golden Sun Dark Dawn è fatto male? Che fai? Io penso che andrei alla Camelot e li truciderei tutti.
Lo ho visto.
Non è fatto male, te lo garantisco.
In attesa di comprare quello italiano, ogni tanto avvio quello jap solo per rivedermi le (poche) evocazioni che posso fare perché sono di una spettacolarità grafica impressionante.

EDIT: comunque il motivo per cui sono "arrabbiato" è che sventolavano ovunque la faccenda del "ritorno al passato".
Avessero continuato a produrre schifo senza dire niente me ne sarei stato zitto, ma se prima illudono e poi deludono il discorso cambia.
Fabio, non ti preoccupare l'ho visto anche io, la mia era un'ipotesi assurda :D
show more
Please sign in to reply.

New reply