forum

[osu!standard] Top 10 Italian Players of 2019

posted
Total Posts
31
show more
DJ YOSHITAKA
1 Spazza17
2 Carretto
3 Koba
4 -Syncro
5 Simonetrapani
6 Daren
7 Surpy
8 TheBlueEight
9 -Felix
10 Jabahh

in mia personale personalissima onesta opinione
[ Mere ]
Boh direi che sopra si è detto abbastanza dei players, non li scoprireste da una mia descrizione quindi mi limito alla classifica:

1)Koba
2)Syncro
3)Spazza
4)Carretto
5)Kiirochi
6)Umii
7)Riuzaky
8)Surpy
9)Daren
10)Simonetrapani

Menzione speciale (e qui magari scrivo qualcosa):

-Cultural: improve più veloce in Italia a cui abbia assistito da quando gioco
-Mircap72: carry principale dell'Italia 5 digit, ha dimostrato un altissimo potenziale tenendo testa a derankers affermati e portando l'Italia al quarto posto del torneo.
Boh li troverete in questa classifica tra un anno o due
Surpy
fatemi partire con un paio di premesse. La mia classifica sarà senza descrizioni riguardanti il perchè delle mie votazioni (a parte me stesso). Vi basta sapere che mi baso su 3 principi: 1- La varietà di abilità(skills) che un determinato player racchiude nel suo playstyle; 2- La sua bravura, in proporzione ad ogni player presente italiano, su quelle determinate skills (raw aim, consistency, high Approachrate e low Approachrate reading, fingercontrol, mindset stabile e adattamento alla situazione in cui si trova, stamina, raw speed); 3- Quanto il player si sia dedicato all'effettivo miglioramento e allo sradicamento delle proprie debolezze in questo 2019.

1- koba (bravo!!!)
2- spazza (bravo!)
3- syncro (bravo ma ti sei limitato troppo)
4- kiirochii (specializzati, unicizza il tuo playstyle)
5- daren (ma almeno ti pagano a lavoro?)
6- carretto (se ti fossi svegliato prima magari)
7- umii (se non fossi scappato magari)
8- riuzaky (se ti impegnassi veramente magari)
9- surpy
10- simonetrapani (svegliati)


per chi sia interessato a questo mio momento di egocentrismo:

allora, uno dei miei obiettivi prefissati ancora a metà 2018 è stato proprio quello di raggiungere 1 posto nella top 10 italiana.
Perchè mi sono autovotato? Quest'anno ho capito una cosa a cui non ho mai riflettuto abbastanza. Qualità o quantità? Qualità senza dubbio. Gioco e ho giocato nemmeno la metà di quanto io abbia mai giocato in vita mia ottenendo risultati 30 volte migliori. Mi sono creato una schedule annuale (apparentemente). Ad inizio anno ho cominciato nel migliore dei modi, io desideravo raggiungere la top 10 a tutti i costi.
Perchè nono posto? Le cose che faccio io, le saprebbero fare tutti i presenti nella lista la sopra. Non comprendo una varietà sufficiente di skills. Mi sarei tranquillamente messo pure quinto o sesto se soltanto non avessi annientato il mio mindset e playstyle verso fine agosto. Non tutti sanno che ho giocato per 2 anni interi con un computer della chicco e un monitor che un cieco vedrebbe meglio (che ho tutt'ora). Ho cambiato completamente playstyle e mindset. Ho mandato tutto il lavoro fatto per anni a quel paese. E INOLTRE mi sono abituato a questo nuovo playstyle su un setup e postazione totalmente differenti dalla mia (1 mese e mezzo in croazia). Tornato in italia, ho partecipato al GAIC giocandolo nel peggior modo possibile. Ancora oggi trovo questo setup (anche se oggettivamente migliore) non confortevole nemmeno al 50%. Mi chiamarono per l'owc (di cui sono ancora incazzato per non essere stato menzionato nel video del roster... kayne madonna puttana), giocandolo peggio di tutti i presenti e facendo perdere picks stupidissime. Il mio vero potenziale lo conosco per bene, aspettate che mi abitui e che riprenda a giocare al massimo delle mie capacità. Se ciò non dovesse accadere, allora mi dispiace, probabilmente ho trovato una ragazza.
MarshNello
Voterei volentieri ma purtroppo conosco play di solo 4/5 persone su tutte e perciò non penso sarebbe un voto "fair"

Ok il mio commento inutile è finito bella per chi vince
(Top 10 Worst Players when? Mi autocandido)
Proioxis
1- koba

2- spazza

3- umii uno dei migliori torneo giocatori in italia, ha ottenuto diversi risultati nel corso del 2k19 nonostante fosse stato inattivo prima e bon è forte overall ed un sacco interessante imo-.. probabilmente ci sta gente che meriterebbe più di lui la top 3 però m ha ispirato un botto come player in sto 2k19 e lo metto qui

4- carretto manco lui forse merita la quarta posizione però i suoi score mi piacciono un botto ed è forse il player che ho seguito di più dato che flexa spesso, in più ha ottenuto la 3a posizione nel torneo italiano delle mappe divertenti quindi apposto

5- syncro non conosco manco un suo score però bo tutti stan dicendo che è forte quindi lo butto nei punti vuoti

6- kiirochi

7- daren pareva che doveva fare st anno-.. l avrei piazzato subito in 2nd posizione però bo non so che gli ha preso non ho capito se voleva fare il meme della pausa oppure si scazzava veramente a giocare. La settima posizione è un po' rigida perché soprattutto in periodo oic ha dimostrato di essere un mostro e ha pure vinto un torneo con umii iirc però come l esperienza m ha insegnato non è bene riporre troppe aspettative, questo ne è il risultato.

8- simonetrapani discorso simile a umii però per aspetti che non mi sono mai interessati anche se il player e gli score mi piacciono assai quindi lo butto qua

9- riuzaky

10- surpy geni potenti mente debole
Memento Vivi
Non ho mai votato (a quanto ricordi) in quanto non mi sentivo abbastanza knowledgable da poter dare un voto oggettivamente sensato, ma quest'anno mi sembra di capire abbastanza per non fare un voto stile ghostcity96 (scusa Simone), quindi eccomi qua.

Koba

Beh non ho molto da dire che non è già stato accennato da altri ma darò comunque una mia brevissima descrizione: Anni luce davanti a pressochè tutti i player su quasi ogni skill non penso nessuno abbia dubbi che Koba sia oramai stabilmente in top 1 country, e non penso la cosa cambierà a breve.
Scores preferiti
Revolution Deathsquad HDHR 99.5% FC
sola HDHR 2x100 FC
BLUE ARMY HD 2x100 FC

Spazza17

"Sacrificando" la sua abilità nel giocare HD e mappe reading, Spazza ha migliorato in maniera incredibile le sue skill in HR e sopratutto DT, arrivando a fare score unici non solo a livello nazionale ma anche mondiale.
Una buona performance sia nell'owc che nei tornei nazionali gli fanno guadagnare una meritata seconda posizione, grazie anche alle accattivanti thumbnail e ai freschi memonis che posta su twitter.
*QUANDO LA TUA RAGAZZA DICE NO TESTA E TU*
*TESTO SOTTO*

Scores preferiti
Ooedo Ranvu DT 4x100 FC
Snow Drive 97.35% FC
Satori De Pon SS

-Syncro

Dopo un più che rocambolesco passato, Syncro è tornato rivelandosi un player veramente forte e consistente, come mostrato durante le sue mostruose performance in owc.
Sono convinto che nel 2020 migliorerà esponenzialmente."588 pp neanche 600 cheattando" cit.
Scores preferiti
Despair of Elferia 99.48% V2 FC (durante l'owc)
Catanoph 97.94% HRV2 FC (durante l'owc)
Seventeen RPG 1427x 1m

Carretto

Da anni un player mediocre (senza offesa Carlo,si scherza tra amici su dai, no Carlo cosa fai con quella pistola occazzo) quest'anno Carretto ha fatto un balzo incredibile a partire da questa estate in particolare, arrivando a settare score impressionanti e a competere a livello globale su determinati tipi di mappe, meritandosi il quarto posto a mani basse.
Scores preferiti
Green Green Dance 98.56% DT FC
Speed of Link S rank

Kiirochii

Non mentirò dicendo che mi aspettavo sicuramente qualcosa in più, se passasse un poco più di tempo a giocare arriverebbe a fare scores molto migliori di quelli che ha fatto quest'anno (comunque degni di nota).
Scores preferiti
Flashback HDHR 98.25% FC
Kakuzetsu Thanatos HDHR 96.32% 1445x 1m

Daren

Afk per due terzi dell'anno, riesce comunque a tirare fuori score di raw speed e stamina che pochi o nessun'altro riuscirebbe ad eguagliare.
Giocasse più di un terzo dell'anno arriverebbe molto più in alto : |D.
Scores preferiti
Preserved Roses HDDT 98.71% 577x 1m
Image Material 98.02% 1206x 9m


Surpy

Nuovissimo giocatore, in un anno e mezzo passa dal cagarsi sotto e failare i tiebreaker dei tornei 5 digits ad essere uno dei migliori tech players in italia: anche se mancante in raw skill, non mi sorprenderei se arrivasse ben più in alto l'anno prossimo.
La sua velocissima ascesa gli fa meritare il sesto posto.
Score preferito
ENERGY SYNERGY MATRIX 97.4% 1007x 7m

umii

Tornato dopo due anni di pausa, umii stupisce tutti rinnovando il suo skillset, passando da aim player ad un tipo di giocatore più bilanciato, mantenendo comunque un alto livello di consistency.
Innumerevoli buone performance in tornei nazionali ed internazionali insieme ad ottimi score in solo gli garantiscono uno spot in questa classifica.
Score preferito
Sanae san 1800x~ failed run (umi morto sul divano)
VIRGIN CODE 96.xx% V2 FC

riuzaky

Buone performance in solo ed in torneo, player abbastanza bilanciato ma focussato su HR e cs piccolo.
Mi ha bloccato su twitter perchè ho riso di lui che tripletappa hidamari no uta. (era uno scherzo fra sbloccami dai diventiamo amici).
Score preferito
Revolution Deathsquad HDHRv2 96,65% FC

SIMONETRAPANI

Conosciuto soprattutto come HD player, non manca certo di aim e consistency sia in solo che in torneo, il che lo rende un player dalle ottime potenzialità.
Inoltre si chiama Simone ed è simpatico, proprio come me, quindi si merita il decimo posto.
Score preferito
Trust in you 97.94% 1493x 3m
Nevy
Non sto giocando più per un cazzo negli ultimi giorni, però provo a fare una lista:

- Koba
- Spazza
- Syncro
- Daren
- Stami- Kiiro
- umiKasai
- Carretto
- Riuzaky
- Surpy (sorry se ti ho messo così in basso ma non ti ho visto molto giocare tranne qualche score quà e là quindi non
saprei)
- Simonetrapani
Alcareen
1. Koba

2. Spazza17

3. Hyle7
Campione spodestato dall'ultimo owc 2019, non ha voluto vincere in quanto aveva l'allenamento di spinta quel giorno. A mio parere non paragonabile a livello di skill con altri player italiani, però non riesce ad affermarsi sul piano internazionale in quanto non è un acc player. Unico giocatore italiano che sta riuscendo a salire di 3k posizioni in un giorno, puntando a diventare #1 al mondo. La sua determinazione a raggiungere la verticale ad un braccio e la planche tuck advanced rappresentano per lui una fonte di motivazione altissima.
Favourite score:
quaver +HDHR

4. -Syncro

5. -Felix

6. Resh

7. MinerZeta

8. Tutturu

9. Irizu

10. -Kazuki-
Cultural
1. Koba
2. Spazza17
3. Carretto
4. -Syncro
5. Kiirochii
6. Surpy
7. Riuzaky
8. Daren
9. SIMONETRAPANI
10. umii
Massimo99
Praise
1. Koba
2. Spazza
3. Syncro
4. Daren
5. Carretto
6. Kiirochii
7. Riuzaky
8. umii
9. SimoneTrapani
10. Surpy

oggettiva~
-Miky-
1. Koba
Un po' scassamaroni e fa cose brutte su cs, però su osu è un mostro. Nulla da aggiungere

2. Spazza
Recentemente ha fissato proprio dei bei score (per esempio Snow Drive). Se continua così.. koba attento

3. Syncro
From low acc DT farmer to a very bravo player.. cosa che beato lui è riuscito a fare ;-;

4. Surpy
Per un anno "ma a cacat u ca**" con mappe tech a catena, ma recentemente ha migliorato tantissimo sia aim che speed. https://www.youtube.com/watch?v=-VZpM0gVVi8 questo è per lui quando leggerà xd

5. Daren
Sta antipatico a molti, ma come player non è male.

6. Kiirochii
Girls power

7. TheBlueEight
Mouse power but ancora non esce con me nudo

8. umii
Aspettiamo il tuo ritorno

9. Riuzaky
Mannaggia ad Hidamari

10. Simonetrapani
:D

670. Io
Faccio cagare





Si la lista è brutta
cip
1. Koba
2. -Syncro
3. Spazza17
4. Carretto
5. umii
6. Surpy
7. Daren
8. Kiirochii
9. Riuzaky
10. SIMONETRAPANI
Aryion
1. Koba
2. Spazza17
3. -Syncro
4. Daren
5. Carretto
6. umii
7. Kiiro
8. Surpy
9. TheBlueEight
10. SIMONETRAPANI
-Syncro
1. Koba
Semplicemente è molto bilanciato su ogni skill, dovrebbe semplicemente migliorare il suo mindset per alcune cose ma per il resto gg
2. Spazza17
Lo metto secondo perchè è stato tipo attivo per tutto l'anno e continua a migliorare semplicemente di più, inoltre è molto bravo in dt hr.
3. -Syncro
Mi metto terzo perchè in ogni caso, nonostante abbia una grande capacità nell'aim e consistency, non ho una vera e propria skill principale, proprio per questo motivo mi sento abbastanza mediocre rispetto ad altre persone che si sono specializzati in una determinata abilità di gioco e che oltre a quella, sanno giocare più roba rispetto a me. Non ho una grande capacità in accuracy tranne che su alcune tipologie di mappe, non ho una grande capacità in HD low ar (che per me con hd significa tipo ar 9,5), non ho una grande capacità in reading, inoltre non sono stato molto attivo durante l'anno se non per l'OWC. Boh dovrei migliorare il mio mindset perchè mi tilto troppo facilmente.
4. Carretto
Sinceramente, non l'ho mai calcolato più di tanto. Nel periodo dell'OWC ho avuto modo di vedere quanto lui sia diventato bravo nonostante il suo mindset. Probabilmente se migliorasse quest'ultimo diventerebbe tipo un mostro. Continua così :)
5. Kiirochii
La metto quinta semplicemente per il fatto che non mi ha mai veramente colpito come player, anche se sinceramente non l'ho mai calcolata più di tanto. In OWC ha fatto delle belle cose quindi brava, potresti fare di più.
6. Daren
Daren, beh, afk per tutto l'anno ma in ogni caso non cambia di bravura.
7. Surpy
Deve migliorare su tutte le skill praticamente, si focalizza troppo su una e inoltre il suo mindset fa cagare.
8. Riuzaky
Per favore svegliati
9. SIMONETRAPANI
Comincia a giocare più cose perchè così non vai avanti
10. umii
Non lo conosco lo metto perchè è un posto vuoto
Ryuzaki
no simone non ti sblococ manco morto
Koba
1. eeeeeeeeee(io)

2. Spazza17

3. -Syncro

4. Daren

5. Kiirochii

6. Carretto

7. Riuzaky

8. umii

9. Surpy

10. Resh
Manu028
Ciao bros voglio farlo pure io
1. koba
2. spazza
3. syncro
4. kiirochi
5. carretto
6. daren
7. riuzaky
8. umii
9. surpy
10. simonetrapani

non vi preoccupate per l'edit ho solo tolto le menzioni onorevoli



tempo impiegato 1 minuto
Spazza17
Ho portato la lista della spesa, qualcuno vuole qualcosa?

-

1. Koba
Nel corso del 2019 Koba è migliorato moltissimo in torneo, diventando in poco tempo uno dei migliori tournament players in Europa (e internazionale aggiungerei!). All'inizio sembrava avesse un po' fossilizzato le sue skills per affinare di più la consistency, ma nel corso dell'anno non solo ha continuato a mantenere la sua altissima accuracy per la quale era già conosciuto, ha anche dimostrato di essere sempre in grado di superare i suoi limiti e giocare praticamente di tutto, dando testa a diversi top player su leaderboards di qualunque tipo.
OWC carry per ovvi motivi, unica lacuna forse i jump, soprattutto high AR/BPM (I mindblogghi)

2. Spazza17
Quest'anno mi metto secondo perché il 2019 è stato forse l'unico anno in cui ho davvero raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero posto. Non pensavo sarei mai stato in grado di farmare, figurarsi arrivare ai due digits (anche se ora sono in decay :V). Ovviamente sono migliorato principalmente in DT, però ho anche ottenuto ottimi risultati in torneo nonostante non ne abbia giocati molti (OIDC, speed cup) e degli scores NM/HR di cui vado fiero (Never forget FDFD failata due volte con 2100x)
RIP Adamqs

3. Carretto
A inizio anno avevo seri dubbi sulla sua voglia di continuare a giocare/migliorare, ma nel corso del tempo Carretto non solo è riuscito a liberarsi dei suoi mindblock che gli impedivano di settare molti scores, è anche stato in grado di migliorare esponenzialmente il suo reading e fingercontrol, permettendogli di settare molti scores unique in DT, prevalentemente su old maps. Ha anche dimostrato di avere molto potenziale in torneo e sembra motivato più che mai nel migliorare anche in quell'ambito nel corso del 2020. Ciliegina sulla torta sono stati i suoi recenti scores in HR che davvero mostrano un enorme potenziale. Quindi che dire, senza ombra di dubbio non c'è confronto tra il lui dell'anno scorso e il lui di quest'anno, ed è per questo che per me merita il terzo posto

4. Kiirochii
Kiirochii è sempre stata abbastanza enigmatica come player, a volte gioca tantissimo ma poi ha quei periodi, anche abbastanza lunghetti, in cui non tocca proprio osu (o lo fa ma offline? Ripeto: enigmatica). Nonostante ciò sembra che sappia giocare praticamente tutto, ma non con costanza. La cosa che mi sorprende sempre è come sia in grado di settare molti scores unique e anche belli difficilotti in pochissimi try, inoltre su alcune skills (aim su awkward patterns/fingercontrol) sembra che non diventi praticamente MAI rusty nonostante l'inattività (osuHOW). Il fatto che a volte sia attiva e a volte no forse un po' la penalizza, perché ogni anno è sempre difficile capire quanto sia effettivamente migliorata rispetto all'anno precedente, però giocando in modo costante sicuramente ha il potenziale di arrivare molto più in alto

5. -Syncro
Mi trovo in disaccordo con -Syncro quando dice che non ha una vera e propria skill principale, perché ritengo che tutt'ora la sua aim sia una delle più solide in Italia. Quest'anno è stato praticamente inattivo ma nonostante ciò ha ottenuto dei risultati abbastanza buoni in torneo, migliorando prevalentemente in consistency. Francamente trovo strano che così tanti lo abbiano messo in Top 3 al momento perché comunque bisognerebbe contare tutto il 2019, e una buona performance nell'OWC sicuramente non giustifica metterlo sopra player che sono migliorati in modo esponenziale rispetto al 2018, almeno secondo me. Si sa che la community ha la memoria corta per queste cose :( comunque top 5 sicuramente

6. Daren
A inizio anno Daren si è messo d'impegno per diversificare un po' di più il suo skillset, dato che per molto tempo è stato portato avanti principalmente dalla sua speed. In diversi mesi è migliorato moltissimo, soprattutto in cose tipo reading, flow/awkward aim e "tech" I guess (termine molto generico).
Pensavo sarebbe arrivato molto in alto di skill perché comunque oltre al migliorare in generale aveva anche mantenuto la sua speed, però ovviamente nella vita ci sono altre priorità e tra impegni e altro è finito per perdere interesse e diventare inattivo, peccato davvero. Nonostante giochi poco comunque tira fuori scores interessanti, per esempio mi è piaciuta molto la sua recente FC su fake me HDDT

7. Riuzaky
Riuzaky è un player che si distingue un po' tra i "nuovi" secondo me, perché è uno dei pochi che non va dritto ai MEGA PP GIAMBI (jumps) e invece si concentra di più su long maps con HR/HDHR e flow aim in generale. Una buona consistency, buona acc, molto potenziale anche in DT, però deve ancora sbloccarsi del tutto e credo sia molto limitato dal suo mindset, che lo porta a un continuo confronto con gli altri. Per carità fa bene competere, però a una certa bisogna pensare anche un po' a sé stessi nell'improvement e guardare meno le classifiche, si sta meglio senza fidati

8. Surpy
Surpy è un altro player che si distingue per la sua proficiency nelle mappe tech, in cui è molto avanti non solo tra i player nuovi, ma proprio a livello nazionale. La cosa strana è che nelle mappe tech riesce a full combare pattern molto storte e streams staccati difficili da aimare, mentre nelle mappe più standard con pattern pressappoco normali missa o è comunque molto inconsistente. Evidentemente bisogna lavorare un po' di più sulle basi? Non saprei, ma comunque ottimo improvement, e non avere paura di oltrepassare i limiti esplorando altre mod come HR

9. umii
umii è da anni il certificato UOMO TORNEO, colui che non conosce il significato della parola weekend.
Anche quest'anno ha joinato tornei su tornei su tornei, e in poco tempo non solo ha recuperato consistency e HR aim (per le quali era già conosciuto) ma è anche migliorato in altre skills come reading, HD (sia high che low AR) e all'occorrenza anche EZ. Non ha moltissimi scores in singleplayer perché appunto si è concentrato di più sui tornei, però mi viene in mente la sua FC su Going back to square one, che è comunque molto rispettabile.
L'avrei messo molto più in alto se avesse continuato a giocare e mi sarebbe piaciuto vederlo nel team dell'OWC, però tra impegni vari e AUSTRALIA purtroppo ha smesso di giocare, unlucky

10. Jabahh
Attenzione attenzione nuovo player!!! Ebbene sì, colui che all'apparenza sembra il tipico DT/HDDT jump farmer nasconde in realtà un enorme potenziale, dimostrato non solo da alcune FC un po' più unique, ma anche da molti dei suoi scores NM su mappe unranked/loved, seppur prevalentemente sempre più jump oriented.
Mi soprende molto il fatto che continui a pushare i suoi limiti senza timore e migliorare tantissimo in aim in pochissimo tempo, anche se sarebbe bello vederlo esplorare altri tipi di mappe, decimo posto per il suo improvement pazzesco

-

Honorable mentions a tutti i 5 digits che giocano tornei, penso arriveranno lontano però smettete di essere deranker DIO PERCHé (non farmare non vuol dire avere skill ok), also Cultural/SIMONETRAPANI, diciamo che abbiamo molti players con del potenziale, bisogna solo pushare.

rip digio
kiirochii
1. Koba
2. Spazza17
3. Syncro
4. Kiirochii
5. Daren
6. Carretto
7. umii
8. Riuzaky
9. Surpy
10. SIMONETRAPANI
NekoFunfo
1. Koba
2. Spazza17
3. Carretto
4. Kiirochii
5. -Syncro
6. Daren
7. Surpy
8. umii
9. SIMONETRAPANI
10. Jabahh
Wonder
1. Koba
2. Spazza17
3. Carretto AMO CARLO
4. Kiirochii
5. -Syncro
6. Daren
7. Riuzaky
8. Surpy
9. SIMONETRAPANI
10. umii
SIMONETRAPANI
1. Koba
2. Spazza17
3. -Syncro
4. Kiirochii
5. Carretto
6. Daren
7. Riuzaky
8. Surpy
9. Umii
10. SIMONETRAPANI
Woopak
1. Koba
2. Spazza17
3. -Syncro
4. Carretto
5. Riuzaky
6. Daren
7. Kiirochii
8. Umii
9. Surpy (negro)
10. SIMONETRAPANI
- Satori
1. Koba
2. Syncro
3. Spazza
4. Daren
5. Carretto
6. Kiiro
7. Simonetrapani
8. Umii
9. Resh
10. Surpy

Veramente ampia la scelta tra i player attivi di quest'anno
Bluecrow
1. Koba
2. Spazza
3. -Syncro
4. Kiirochii
5. Daren
6. Carretto
7. Riuzaky
8. umii
9. Surpy
10. SIMONETRAPANI
Topic Starter
Lucyii
Grazie a tutti di aver votato, il video verrà rilasciato entro fine febbraio.
I voti considerati invalidi sono stati quelli di Omeme e Alcareen, quello di Bluecrow è considerato valido anche se fatto dopo la chiusura perché c'era un pareggio.
Please sign in to reply.

New reply