forum

#2.5 ITALIAN BEATMAPPING CONTEST

posted
Total Posts
11
Topic Starter
felys
E come la seconda versione, Il contest nasce dall'idea di voler far rivivere un poco il mapping italiano, cercando la partecipazione di qualsiasi tipo di mapper, dai più giovincelli ai più esperti, ed è per questo che anche questa volta il team di giudici sarà composto da tre mapper stranieri (diversi dalla volta scorsa), proprio per dare la possibilità a tutti gli italiani di partecipare.

Si prevede la realizzazione di una sola difficoltà, Insane o Extra a vostra discrezione, che aderisca comunque ai Ranking Criteria di osu!.

Regolamento

  1. Il contest prevede la realizzazione di una difficoltà completa, che non sia meno di 3.75 stelle.
    Inoltre, è necessario che la canzone sia mappata almeno fino all'80%.
  2. La mappa, ovviamente terminata e completa a tutti gli effetti, dovrà essere inviata tramite PM a me, che renderò anonima ai giudici in modo da evitare favoritismi. Per inviare una mappa, basta procedere attraverso l'editor (File -> Export Package) e in seguito postarla su qualche sito di uploading (puush, mediafire, etc.) e inviarla a me attraverso questo link: ucp.php?i=pm&mode=compose&u=1759427
    Per evitare troppa confusione, non potrete inviare la vostra mappa più e più volte, quindi assicuratevi che tutto sia a posto prima della scadenza, avete tempo un mese e mezzo, take your time e non fatevi prendere dalla fretta, non è una gara di velocità.
  3. Le mappe verranno in seguito giudicate da tre esperti mapper:

    - happy30
    - EvilElvis
    - Nyquill

    Il metodo di giudizio è lo stesso del Monthly Beatmapping Contest, e si baserà su una votazione da 1 a 10 nei seguenti parametri:
    - Skills: misurano le vostra abilità nell'usare in modo corretto l'editor;
    - Creatività: l'originalità con la quale affronterete la canzone, non abbiate paura!;
    - Flow and struttura: direi che si spiegano da sole, qui si valuta lo stile e l'abilità di renderlo comunque coerente e ben giocabile;
    - Impressione del giudice: parere personale del giudice.
    Vince chi otterà la somma dei voti più alta, con un massimo di 120 punti.
  4. Le difficoltà non complete verranno considerate non valide e saranno ignorate.
  5. È vietato submittare la mappa sul sito ufficiale di osu! prima dei risultati.
  6. Nuova regola: è possibile cambiare il background, a patto che venga rinominato con un nome originale e che non faccia capire che la diff sia vostra, senza ovviamente essere volgare.

Cosa si mappa?


  • La canzone in questione è seedy try di t+pazolite.
    Permettetemi di fare una personale nota sulla scelta della canzone: potrebbe sembrare un po' ripetitiva, ma dopo essermi confrontato con i giudici e con persone (esterne alla community italiana, non preoccupatevi), sono arrivato alla conclusione che possa offrire una buona sfida, anche meglio a mio parere della scorsa song!
  1. Artista: t+pazolite
  2. Titolo: seedy try
  3. Durata: 3:05
  4. BPM: 210
  5. Download .osz: http://puu.sh/qVKzN/7f93688fdd.osz

Cosa si vince?

  1. Le prime tre difficoltà vincenti verranno riunite in un mapset unico. Il vincitore in prima posizione avrà la libertà di scegliere chi submitterà la mappa, con lui stesso tra le possibili opzioni. Si proseguirà poi a mettersi d'accordo per aggiungere delle difficoltà più facili per renderla effettivamente una mappa pronta per il ranking.
  2. 3 mesi di supporter al primo classificato!
  3. 1 mese di supporter al secondo classificato!

Link utili

  1. [GUIDA] Come creare una beatmap su osu! per i più inesperti, in italiano.
  2. Mapping Editor Basics, Slider Creation Basics, Timing Basics, Hitsounds, serie di brevi video tutorial in inglese
  3. Wiki sul Beatmapping, serie di articoli sul beatmapping in inglese
  4. Ranking Criteria, in inglese.

Per qualsiasi domanda, postate qui sotto e cercheremo di rispondervi il prima possibile. Buona fortuna a tutti e che vinca il migliore!


APERTURA CONSEGNE DELLE DIFF: 01.09.2016
CHIUSURA CONSEGNE DELLE DIFF: 16.10.2016


UPDATE: IN CASO FOSTE INTERESSATI, E' ANCHE PRESENTE UN SERVER DISCORD CHE VERRA' USATO PER QUESTO CONTEST E QUELLI FUTURI, IL LINK: https://discord.gg/uMnTySm

nb, il regolamento potrebbe essere soggetto a lievi modifiche in caso ce ne fosse un motivo valido
Natteke desu
mom get the camera
Anto
( ͡° ͜ʖ ͡°)
Seijiro
Non ho ancora sentito la canzone, ma quel BPM mi attizza
happy30
Goodluck!
buona fortuna~~!
-kevincela-
hype??????
Chewin
ayy lmao gl!
Lavender
seedy try hype
Topic Starter
felys
Iscrizioni chiuse! Grazie per aver partecipato a chi lo ha fatto, vi verranno date notizie a breve.
Andrea
In attesa dell'annuncio 8-)
Topic Starter
felys
Devo delle scuse a tutti, specialmente ad umii, kevincela, Naidaaka e Markden che hanno finito e submittato la mappa.
Al tempo (letteralmente due settimane dopo aver creato il post) mi sono ritrovato improvvisamente occupato, cose irl mi prosciugavano ogni minuto e a lungo andare mi sono mezzo dimenticato anche di questa cosa. Non è comunque una scusa completamente valida, la colpa è mia e dovrò cercare di farmi perdonare.
Please sign in to reply.

New reply