forum

Errori & Problemi

posted
Total Posts
424
show more
Riyukii
Ciao, ho un problema.
Quando clicco su Play > Multi nella home, mi appare questo:
Sapreste aiutarmi, o dirmi perchè? Grazie.
- Marco -
devi andare in opzioni



poi quando ha finito di aggiornare osu! riavvii e vai in multiplayer
Riyukii

marcostudios wrote:

devi andare in opzioni



poi quando ha finito di aggiornare osu! riavvii e vai in multiplayer
Ora funziona.
Grazie!
Angius2644
quando provo ad aumentare la sensibilità per la tavoletta osu diventa pazzo D:
Ho letto che deve rimanere per forza a 1.0x, esiste un metodo per aumentarla senza ma mandare il gioco a quel paese? xD
- Marco -
riduci l'area del tablet tramite il programma fornito dalla casa madre del tablet
Angius2644
Purtroppo è già al minimo :C sapete se questo bug verrà risolto? >.<
- Marco -
non è un bug
Angius2644
se non è un bug, perchè si comporta così stranamente ?
Howl

Angius2644 wrote:

se non è un bug, perchè si comporta così stranamente ?
se proprio vuoi che funzioni, imposta il tablet sulla modalità mouse invece che quella penna.
- Marco -

Angius2644 wrote:

se non è un bug, perchè si comporta così stranamente ?
perchè l'accelerazione di osu! aggiunge del movimento a quello che c'è da windows e il tablet da subito un'altra posizione. Se non vuoi che faccia questo prova ad attivare ingresso diretto e guarda se funziona il tablet
CromaSuperAmico
Non riesco a cambiare i colori delle combo nell'edit mode. :cry:
Cioè li cambio, ma poi quando torno a mappare o provo la mappa sono sempre quelli predefiniti. È un problema mio (credo proprio di sì)?? Cosa potrei fare??
- Marco -
Devi usare una skin che non abbia colori di skin predefiniti, come la skin di default o un'altro metodo ma non me lo ricordo ora
CromaSuperAmico
Ma quando creo una nuova mappa, nell'edit mi seleziona da solo la skin predefinita @.@
- Marco -
Per evitare quello, disattiva sotto generale "usa la skin di default nell'editor"
CromaSuperAmico
Non è cambiato niente :(
Andrea
Sei sicuro di non avere disabilitato la skin da qualunque mappa? Controlla nelle opzioni.
CromaSuperAmico
Ok era per quello Andrea, grazie a entrambi comunque!
-Shogun-
Salve raga, qualcuno mi sa dire perchè la seguente tavoletta grafica tb-2100 della trust non tiene l'impostazione per impostare l'area piccola?
Angius2644
Salve a tutti >.< oggi mi è arrivata la tavoletta grafica *^* .
Ho riscontrato però un problema (e ti pareva ç_ç), quando premo sulla tavoletta il cursore si pianta in quella posizione per pochi millisecondi >.<, quando gioco ad osu cerco sempre di tenere la penna il più vicino possibile, riducendo così il "lag" tra penna e tavoletta. Può capitare però che la penna tocchi la tavoletta e quindi il cursore si ferma :c facendomi perdere un cerchio o uno slaider D:
Esiste una qualche opzione (sia su osu che sul programma della wacom) che permetta di ignorare quei click?
PS: Ho già disabilitato i tasti del mouse dalle opzioni.
PPS: Come dovrei impugnare la penna? ç_ç Non riesco a trovare una posizione giusta ç_ç
PPPS: (Ok la smetto <.<) Come dovrei impostare l'area della tavoletta?

Grazie a tutti :D
Seijiro
Allora, direi che si potrebbero essere due cose da provare per risolvere il problema.
La prima e' disabilitare il click della penna direttamente dalle impostazioni della tavoletta. Basta che vai sul pannello di controllo > Hardware > Tavoletta Wacom. Da li' cerca la schermata dell'associazione dei tasti e fai in modo che la punta della penna non abbia nessuna azione da fare (puoi anche solo farlo per osu volendo, ma e' lunga da spiegare, quindi per ora quelle modifiche avranno validita' per tutte le finestre sul tuo computer).
La seconda opzione sarebbe quella di aggiornare i driver della tua tavoletta. So che potrebbe sembrare strano siccome l'hai appena presa, ma anche la mia faceva problemi (soprattutto nel modificare l'area attiva della tablet) per quel motivo.

Per l'impugnatura ti basta tenere la penna come normalmente la tieni per scrivere, solo che ricordati di tenere a mente che non e' proprio una scrittura, quindi dovrai forse modificare un po' come la tieni. Il problema e' che non posso aiutarti direttamente con quella, siccome e' una cosa personale. Potrei anche dirti come la tengo io, ma le probabilitia' che la mia impugnatura ti vada bene sono davvero scarse xD

Per quanto riguarda l'area della tavoletta ti dico ancora una volta che e' una cosa personale e soggettiva. Posso solo aiutarti col dirti che piu' e' piccola l'area che userai, piu' sara' imprecisa. Il trucco per usarla al meglio sarebbe trovare un'area che la tua mano sia in grado di raggiungere senza spostarsi da dove si appoggia, ma anche questa e' una cosa soggettiva. Per esempio io la uso quasi totalmente la tablet (ho tolto giusto i bordi) e gioco a schermo intero, altrimenti non mi ci trovo. Insomma, vedi tu come stai comoda xD
Angius2644
Grazie per la risposta :D
Ho creato il profilo per osu disabilitando il click della punta ^^
I driver io li scarico seeeempre dal sito non installo mai dal CD o da altri dispositivi hanno le versioni brutte .-.
Il problema dell'impugnatura è che il mignolo mi si atrofizza se uso la posizione normale xD io per rilassarla provo a giocare con la penna tra l'indice e il medio e la punta la prendo con pollice, indice e medio (Pensa te .-.)
Il problema dell'area è che le unità di misura per settarla non esistono, sono numeri e basta <.< al momento riesco a coprire tutto lo schermo tenedo la mano ferma, ma mi ci devo abituare >.<

Grazie ancora per l'aiuto :D
Srayne

Angius2644 wrote:

Grazie per la risposta :D
Ho creato il profilo per osu disabilitando il click della punta ^^
I driver io li scarico seeeempre dal sito non installo mai dal CD o da altri dispositivi hanno le versioni brutte .-.
Il problema dell'impugnatura è che il mignolo mi si atrofizza se uso la posizione normale xD io per rilassarla provo a giocare con la penna tra l'indice e il medio e la punta la prendo con pollice, indice e medio (Pensa te .-.)
Il problema dell'area è che le unità di misura per settarla non esistono, sono numeri e basta <.< al momento riesco a coprire tutto lo schermo tenedo la mano ferma, ma mi ci devo abituare >.<

Grazie ancora per l'aiuto :D
Usa un'impugnatura che ti viene comoda e lo stesso per l'area (consiglio full area). A questo punto, gioca. 2-3 settimane e ti abituerai ^^
Rilium

Angius2644 wrote:

Grazie per la risposta :D
Ho creato il profilo per osu disabilitando il click della punta ^^
I driver io li scarico seeeempre dal sito non installo mai dal CD o da altri dispositivi hanno le versioni brutte .-.
Il problema dell'impugnatura è che il mignolo mi si atrofizza se uso la posizione normale xD io per rilassarla provo a giocare con la penna tra l'indice e il medio e la punta la prendo con pollice, indice e medio (Pensa te .-.)
Il problema dell'area è che le unità di misura per settarla non esistono, sono numeri e basta <.< al momento riesco a coprire tutto lo schermo tenedo la mano ferma, ma mi ci devo abituare >.<

Grazie ancora per l'aiuto :D

mai riuscito io, beato te se ti trovi bene e ti abitui così probabilmente con un buon allenamento avrai una godly aim
Angius2644
Il fatto è che mi prendono i crampi alla mano ç_ç
Rio: Mi spieghi come fai a giocare a full area? D: è impossibile è lentissimo
Rilium
Anch'io gioco fullarea, se dopo un pò ti viene un crampo alla mano è perchè tieni la penna in modo scorretto, ti consiglio di provare ad impugnarla in altri modi, oppure spostare la tavoletta in modo che ti sia piu comodo, questo è quello che faccio io. Oppure semplicemente non puoi e basta, dipende anche dalla tua risoluzione di osu. Se intendi giocare fullarea e fullscreen è impossibile anche per me e non penso che molti ci riescano visto che quello è davvero faticoso, infatti tengo modalità finestra con una risoluzione piuttosto bassa (1024x468 o qualcosa del genere?)
Seijiro

Rilium wrote:

Anch'io gioco fullarea, se dopo un pò ti viene un crampo alla mano è perchè tieni la penna in modo scorretto, ti consiglio di provare ad impugnarla in altri modi, oppure spostare la tavoletta in modo che ti sia piu comodo, questo è quello che faccio io. Oppure semplicemente non puoi e basta, dipende anche dalla tua risoluzione di osu. Se intendi giocare fullarea e fullscreen è impossibile anche per me e non penso che molti ci riescano visto che quello è davvero faticoso, infatti tengo modalità finestra con una risoluzione piuttosto bassa (1024x468 o qualcosa del genere?)
Giocare fullarea fullscreen non è impossibile, anzi, per alcuni (me) diventa più facile perchè sia ha più controllo sula campo da gioco, ma son sempre preferenze.

PS: 1024x468 o.O!?!? Che giochi con un rettangolino? XD mica volevi dire 1024x768? XD
Cooky27
Ho un piccolo problema da stamattina quando cerco di scaricare mappe non le scarica e dopo un pò Firefox mi dice che non riesce a contattare il server...(ho provato anche con Chrome)
qualcuno può aiutarmi? :(
Bouncy Empoleon
Salve a tutti, io sapevo che per prendere SS di platino in una canzone bisognava completare quest'ultima al 100% con almeno una mod che aumenta la diffcoltà (per esempio hidden), oggi però ho completato una canzone con la mod Hard Rock ricevendo SS d'oro, che si prende facendo il 100% senza mod... Qualcuno sa dirmi il perchè? :cry:
Ikkun
Le S ed SS di platino si ottengono utilizzando almeno una mod tra Hidden o FlashLight
Rilium

[-MrSergio-] wrote:

Rilium wrote:

Anch'io gioco fullarea, se dopo un pò ti viene un crampo alla mano è perchè tieni la penna in modo scorretto, ti consiglio di provare ad impugnarla in altri modi, oppure spostare la tavoletta in modo che ti sia piu comodo, questo è quello che faccio io. Oppure semplicemente non puoi e basta, dipende anche dalla tua risoluzione di osu. Se intendi giocare fullarea e fullscreen è impossibile anche per me e non penso che molti ci riescano visto che quello è davvero faticoso, infatti tengo modalità finestra con una risoluzione piuttosto bassa (1024x468 o qualcosa del genere?)
Giocare fullarea fullscreen non è impossibile, anzi, per alcuni (me) diventa più facile perchè sia ha più controllo sula campo da gioco, ma son sempre preferenze.

PS: 1024x468 o.O!?!? Che giochi con un rettangolino? XD mica volevi dire 1024x768? XD
se inizi a giocare roba davvero veloce e con jump davvero difficili sarai costretto a ridurla :x o almeno cambiare la risoluzione. Almeno penso, non conosco altri player al di fuori di elysion che usano full area - full screen
Milko25
Ciao a tutti, avendo avuto problemi al pc ho dovuto smettere di giocare ad Osu per 5 mesi,ora che sono ritornato ho reinstallato Osu però c'è un problema.
Osu funziona perfettamente però vorrei ripoter scaricare TUTTE le beatmaps in cui giocavo prima. Era più di 100,quindi ci metterei davvero troppo a riscaricarle tutte anche perchè non me le ricordo tutte!! Sapete un modo per riottenere le proprie beatmaps con cui si giocava in passato? Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno. :) :)
Andrea
t/69094

Comunque sia se diventi supporter puoi ritrovare tutte le mappe in cui hai almeno fatto uno score usando questo link.
Milko25
E come potrei diventare supporter? E se per caso riuscissi, dato che sei supporter (Da come hai spiegato tu) potresti mandarmi il link di tutte le mie beatmap che ho giocato o almeno gli svreenshoot così riesco a trovarle più facilmente? Grazie. :D
Srayne

Milko25 wrote:

E come potrei diventare supporter? E se per caso riuscissi, dato che sei supporter (Da come hai spiegato tu) potresti mandarmi il link di tutte le mie beatmap che ho giocato o almeno gli svreenshoot così riesco a trovarle più facilmente? Grazie. :D
Si diventa Supporter donando (soldi) qui: https://osu.ppy.sh/p/support
Aiuti i programmatori e hai vari piccoli benefici (Trovi tutto nel link sopra)
felys

Milko25 wrote:

E come potrei diventare supporter? E se per caso riuscissi, dato che sei supporter (Da come hai spiegato tu) potresti mandarmi il link di tutte le mie beatmap che ho giocato o almeno gli svreenshoot così riesco a trovarle più facilmente? Grazie. :D
Inoltre, ogni persona può vedere solamente le PROPRIE beatmaps giocate.
TheKing47
Ragazzi io ho un problemino con Osu che non capisco.
Il mio pc è molto vecchio e lento, infatti riesco a giocare a osu decentemente mettendo praticamente tutto al minimo, però riesco a giocare tranquillo tranne per gli spin che non girano bene e quindi le fallisco tutti o quasi.
Recentemente ho cambiato sistema operativo (per farvi capire, utilizzavo ancora il buon vecchio Windows XP) e ho messo Windows 7.
Salvo le beatmaps che avevo.
Installo nuovamente Osu.
Ma quando lo avvio, intanto lagga e non so perchè, e mi si apre solo una finestra in alto a sinistra dello schermo per giocare ed il resto tutto nero, e comunque non prende gran parte dell schermo dato che se clicco opzioni per cercare il problema, si aprono le opzioni ma non riesco a vederle perchè si trovano praticamente fuori schermo.
Non capisco, non è che non supporta Windows 7?
Se non è così, come potrei risolvere? Perchè prima funzionava e giocavo tranquillo, non sono bravissimo ma sto cominciando a prenderci la mano in difficile e non vorrei buttare tutto così. >:( :( >:( >:(
Seijiro
Sicuro non sia un problema causato dal tuo driver grafico oppure dalla mancanza di DirectX?
osu! non dovrebbe fare questi problemi con Win7 (io lo hoo e non mi fa problema alcuno) quindi il problema risiede nel tuo pc, non nel gioco.

Prova a tener premuto Shift mentre apri osu!. Ti si aprira' una finestra che ti permettera' di modificare alcune impostazioni generali del gioco. Da li' prova ad utilizzare OpenGL al posto di DirectX e vedi se la situazione migliora.

Se non cambia nulla vuol dire che o devi installare il tuo driver grafico nuovamente oppure c'e' un qualche altro programma che non permette il corretto funzionamento per osu! (cosa estremamente improbabile pero'...)

Prova a fare cio' che ti ho detto e dimmi se la situazione migliora. Se cosi' non fosse prova a fornire piu' dettagli, magari a qualcuno viene in mente qualcosa...
Riyukii
Per le domande e problemi esiste questo topic. t/69094
TheKing47
Grazie! Ho seguito il tuo consiglio :) dopo miliardi di ricerche e buchi nell'acqua ho trovato il problema... Durante il cambio di sistema operativo e conseguente installazione dei driver, il driver video non si è installato... ora funziona come prima!
Però un ultima cosa magari potete risolvere... mi sono rimasti due ultimi problemini:
1. Come ma,i appunto come dicevo nel messaggio precedente, il gioco gira piuttosto bene ma gli spin no? c'è un modo per risolvere? perchè non girano abbastanza velocemente e falliscono, anche se mi ammazzo la vita con il mouse a farli girare.
2. per chiudere il gioco devo aprire Task Manager e chiudere con "termina processo" perchè se uso il tasto di Osu mi si riavvia tutto il pc :D :? cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo :)
Seijiro
Per quanto riguarda gli spin credo sia solo colpa del modo in cui giri :?
Dovresti tentare di eseguire dei cerchi perfetti per avere il massimo spin senza fare molta fatica, ma siccome questo nessuno lo sa fare ti tocca girare il piu' velocemente possibile. Vedrai che col tempo ti ci abitui

Questa cosa del Task Manager mi e' assolutamente nuova a dirti la verita' xD
Con "tasto di osu" non so cosa intendessi di preciso. Se era il tasto gigante "Exit" o direttamente la "X" in alto a destra della finestra (se giochi in modalita' finestra). In ogni caso, prova a chiudere osu con il metodo che di solito non usi scegliendo tra quelli sopra elencati, se no non avrei cosa altro consigliarti...
show more
Please sign in to reply.

New reply