forum

Errori & Problemi

posted
Total Posts
424
show more
Seijiro
Exyshire, mi viene subito da pensare che il tuo offset generale sia stato cambiato in qualche modo (francamente non ne ho idea cosa tu abbia toccato quindi non ne sarei sicuro), ma a giudicare da quello che mi hai detto il problema e' risolvibile.

Vai nelle opzioni e vai qui:

Controlla il tuo offset e vedi:
- Se non e' sul valore 0, allora metticelo
- Se il valore e' gia' 0, allora mettilo con un valore negativo (vedi tu quanto basta)

Detto cio' ti dico che questo devi farlo in caso la canzone sia solo in anticipo (e non accellerata). Se fosse realmente accellerata devo confessarti che e' la prima volta che lo sento e di conseguenza non saprei come aiutarti.
Fammi sapere se funziona
Exyshire
Mioddio Sergio, ti ringrazio! T__T Non ho idea di come diamine si sia sballato l'offset, non lo avevo minimamente toccato (Stava in positivo di tipo 2 unità <.<).
Ad ogni modo ancora grazie ti devo un favore! xD
Seijiro

Exyshire wrote:

Mioddio Sergio, ti ringrazio! T__T Non ho idea di come diamine si sia sballato l'offset, non lo avevo minimamente toccato (Stava in positivo di tipo 2 unità <.<).
Ad ogni modo ancora grazie ti devo un favore! xD
Figurati, son contento tu abbia risolto :D
ZeroRaiden
chiedo aiuto ad un certo punto osu si vede tutto a quadrotti e nn so cosa fare!!!!
Kuroneko-sHerald

Raidensteve wrote:

chiedo aiuto ad un certo punto osu si vede tutto a quadrotti e nn so cosa fare!!!!
Mi pare un po' generico, qualche informazione in più?
ZeroRaiden
questa e una foto di come lo vedo io


http://www.mediafire.com/view/qtevcad6w ... 140646.jpg
rflood

Raidensteve wrote:

questa e una foto di come lo vedo io


http://www.mediafire.com/view/qtevcad6w ... 140646.jpg
Mmm... è un problema che persiste?
Comunque è parecchio strana come cosa...
ZeroRaiden
si parte normalmente appena apro una canzone diventa tutto così ed e ingiocabile
ho provato a togliere anche la skin ma rimane ho addirittura disinstallato e rinstallato il gioco ma nn e cambiato nulla
rflood

Raidensteve wrote:

si parte normalmente appena apro una canzone diventa tutto così ed e ingiocabile
ho provato a togliere anche la skin ma rimane ho addirittura disinstallato e rinstallato il gioco ma nn e cambiato nulla
Hai cambiato qualche cosa nelle opzioni, tipo qualche setting grafico, prima che iniziasse a fare così?
ZeroRaiden
una skin pero l ho tolta e dopo aver reinstallato il gioco lo faceva ancora
rflood

Raidensteve wrote:

una skin pero l ho tolta e dopo aver reinstallato il gioco lo faceva ancora
Non so spiegarmi il tuo problema, quindi l'unica cosa che ti posso consigliare è di cambiare da Directx a Opengl o viceversa. Se non funziona, mi dispiace molto, ma non mi viene in mente nulla
ZeroRaiden
sono riuscito a farlo tornare come prima l ho reinstallato un altra volta ed e partito ringrazio tutti dell interessamento :) :) :)
rflood
Felice che tu abbia risolto il problema :D
cloud97_old
ragazzi ho un problema abbastanza grave, in pratica prima giocavo spesso ad osu e non mi ha mai dato problemi, però poi avendolo mollato per un po mi ha fatto un po' di aggiornamento, da quando ha finito ogni tanto il mouse fa un piccolo scatto e non mi prende neanche l' input dalla tastiera, in media ho 300 fps e quindi non dovrebbe laggare ma in quei casi arriva per un attimo a 0 fps e poi riprende a 300 circa, ho provato a mettere opengl ma niente e anche a disabilitare ogni opzione grafica ma non cambia nulla T_T
Inamaru

cloud97 wrote:

ragazzi ho un problema abbastanza grave, in pratica prima giocavo spesso ad osu e non mi ha mai dato problemi, però poi avendolo mollato per un po mi ha fatto un po' di aggiornamento, da quando ha finito ogni tanto il mouse fa un piccolo scatto e non mi prende neanche l' input dalla tastiera, in media ho 300 fps e quindi non dovrebbe laggare ma in quei casi arriva per un attimo a 0 fps e poi riprende a 300 circa, ho provato a mettere opengl ma niente e anche a disabilitare ogni opzione grafica ma non cambia nulla T_T

Non ho idea di quanto sia "quel po'", prova in ogni caso ad aggiornare i driver della scheda video.
cloud97_old
quel po' sono circa 6 mesi xD comunque i driver sono aggiornati visto che steam me li aggiorna automaticamente, purtroppo è veramente fastidioso come problema perchè mi fa perdere completamente lo score fatto T_T
rflood

cloud97 wrote:

quel po' sono circa 6 mesi xD comunque i driver sono aggiornati visto che steam me li aggiorna automaticamente, purtroppo è veramente fastidioso come problema perchè mi fa perdere completamente lo score fatto T_T
Dovresti provare a reinstallare il gioco, se non funziona, non mi viene in mente nient'altro.
cloud97_old
reinstallato e niente, non cambia nulla, ho notato però che se non premo niente non scatta quindi adesso provo a cambiare tastiera e mouse (eventualmente abbasso il polling rate) e riprovo
DooM
Il jack della mia tavola ha del gioco ( si muove su e giu') al ungo andare e' probabile che si distrugga completamente e si stacchi oppure no? che faccio raga help pl0x 2000 euro
rflood

DooM wrote:

Il jack della mia tavola ha del gioco ( si muove su e giu') al ungo andare e' probabile che si distrugga completamente e si stacchi oppure no? che faccio raga help pl0x 2000 euro
Sinceramente non credo
Howl

[-Sekai] wrote:

DooM wrote:

Il jack della mia tavola ha del gioco ( si muove su e giu') al ungo andare e' probabile che si distrugga completamente e si stacchi oppure no? che faccio raga help pl0x 2000 euro
Sinceramente non credo
CRISTO MA
DON'T FEED THE TROLL
rflood
Lo stavo solo assecondando...
rraffaele1
Giocavo ad Osu! su Windows XP e avevo la risoluzione a 1280x620 e la sensibilità del mouse a 1x.
Oggi ho formattato il computer in Windows 7 e copiato la cartella di Osu! in una partizione; all'avvio di Osu! noto che la sensibilità del mouse è molto differente da quella di prima e infatti si muove lentamente e con qualche ritardo(ho messo sensibilità a 1x e risoluzione 1280x620).
Questo problema ce l'ho solo con Osu! infatti quando esco da Osu! il mouse si muove normalmente.
Howl
prova a:
* disattivare/attivare il raw input ("""ingresso diretto""" in italiano, nelle opzioni)
oppure
* andare in Pannello di controllo -> Cerca "mouse" -> proprietà del mouse -> http://g.howl.moe/307.png e cambia la velocità
rraffaele1

Howl wrote:

prova a:
* disattivare/attivare il raw input ("""ingresso diretto""" in italiano, nelle opzioni)
oppure
* andare in Pannello di controllo -> Cerca "mouse" -> proprietà del mouse -> http://g.thehowl.it/307.png e cambia la velocità
Attivando l'ingresso diretto è ancora peggio e se modifico nel pannello di controllo poi in windows è troppo veloce.
Dopeboy1
Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiuto riguardo alla sensibilità instabile del mouse mentre gioco.
Ieri mi sono preso un nuovo mouse per giocare col fisso ( modello Trust ILLUMINATED GXT 152 MOUSE), provando ad usarlo su osu! ho riscontrato un problema con l'accelerazione del mouse o la sensibilità, in pratica mentre gioco ad esempio nei jump invece di seguire il movimento che voglio il puntatore scatta di colpo più veloce, uscendo dal cerchio, e negli stream invece rallenta facendomi perdere la combo, non capisco dove andare a cercare il problema perché la sensibilità ho provato a cambiarla svariate volte sia su osu che dal mouse stesso, ma il problema rimane comunque. Fra l'altro questo problema l'ho riscontrato sia su un portatile HP con svariati mouse diverso eccetto quello in questione. :(
- Marco -
t/174182 innanzitutto :)

Poi prova ad abilitare l'ingresso diretto nelle impostazioni
Giacomos
Salve io volevo chiedere una cosa non so se è il posto giusto però spero di no xD. Comuqnue qualcuno mi saprebbe dire per favore come mai quando cerco di scaricare osu! mi dice che il file è dannoso? Vorrei giocarci ma con questa scritta non mi fido a scaricarlo...
- Marco -
è un falso positivo se lo scarichi da osu.ppy.sh (141.101.113.193)
Giacomos
Ah ma devo scaricare quello da 3 MB oppure quello offline da 70? perche non ci capisco nulla xD
- Marco -
Quello da 3MB è la versione online che scarica le cose manmano, quella da 70MB è la stessa versione ma con le cose già incluse
Nicoto12
Aiuto ragazzi sono arrivato secondo globale in una mappa, ma è da qualche ora che la frifaccio e i punteggi non si aggiornano, anzi, la classifica si, ma il mio punteggio no. AIUTO :(
Groobas97

Nicoto12 wrote:

Aiuto ragazzi sono arrivato secondo globale in una mappa, ma è da qualche ora che la frifaccio e i punteggi non si aggiornano, anzi, la classifica si, ma il mio punteggio no. AIUTO :(
Ora ti spiego ... hai mai notato quel cerchietto bianco accanto al tuo punteggio sulla mappa? Solitamente c'è scritto un tempo 2 min , 4 h , etc...

Praticamente indica quanto tempo ci vuole prima che si aggiorni il punteggio, la classifica o "rank" si aggiorna in pochi secondi ecco perché :3
Seijiro

Groobas97 wrote:

Nicoto12 wrote:

Aiuto ragazzi sono arrivato secondo globale in una mappa, ma è da qualche ora che la frifaccio e i punteggi non si aggiornano, anzi, la classifica si, ma il mio punteggio no. AIUTO :(
Ora ti spiego ... hai mai notato quel cerchietto bianco accanto al tuo punteggio sulla mappa? Solitamente c'è scritto un tempo 2 min , 4 h , etc...

Praticamente indica quanto tempo ci vuole prima che si aggiorni il punteggio, la classifica o "rank" si aggiorna in pochi secondi ecco perché :3

No Groo xD

Quel pallino indica qaunto tempo fa hai fatto quel determinato punteggio (il massimo sono 3 giorni, 3d), non indica il tempo che ci mettera' ad aggiornare xD

In ogni caso... @Nicoto12, non saprei cosa di dirti di preciso siccome dovrebbe aggiornare entro un tempo relativamente breve, a meno che tu no abbia problemi di connessione. Il punto ora e' capire meglio il problema, perche' e' strano che la classifica si aggiorni ma il tuo punteggio no. Magari hai frainteso tu qualcosa del sistema di aggiornamento dei punteggi. Siccome potrei elencarti una serie di motivi che non finirei piu' di scrivere, ti chiedo di entrare in game e chiederlo sulla chat #italian o anche in PM con me, cosi' potro' spiegarti tutto meglio e tu potrai darmi piu' dettagli a riguardo :)
Groobas97

[-MrSergio-] wrote:

No Groo xD

Quel pallino indica qaunto tempo fa hai fatto quel determinato punteggio (il massimo sono 3 giorni, 3d), non indica il tempo che ci mettera' ad aggiornare xD
FAIL xD
Milko25
Aiuto, ho un problema con i video delle canzoni di osu! Non capisco perchè quando attivo il video di una Beatmap non parte e lascia solo l'immagine. Era da tanto che non giocavo e prima funzionavano i video! Ho anche ravviato e riscaricato tutte le Beatmaps ma non vanno comunque i video;solo il video della canzone Now or Never (Nano) Va! Perfavore aiutatemi! :o
Seijiro
Mi sembra davvero strana questa cosa, perche' non ricordo problemi simili coi video.

Magari hai dimenticato di attivare il video dalle impostazioni generali:

Milko25
Non ho nemmeno il Background video in quella parte O.o
Comunque ho un altro problema, la mia connessione va benissimo ma il multyplayer di Osu non va quasi per niente! Mi lagga tantissimo e creo una partita dopo 10 minuti che ho schiacciato il pulsante "Crea Partita".
- Marco -
Il firewall sta bloccando osu! ?
Groobas97

Milko25 wrote:

Non ho nemmeno il Background video in quella parte O.o
Comunque ho un altro problema, la mia connessione va benissimo ma il multyplayer di Osu non va quasi per niente! Mi lagga tantissimo e creo una partita dopo 10 minuti che ho schiacciato il pulsante "Crea Partita".
Prova ad avviare il gioco con i permessi (avvia come amministratore)

marcostudios wrote:

Il firewall sta bloccando osu! ?
Può essere perché fino a qualche anno fa avevo lo stesso problema ed è bastato avviarlo come Amministratore per sbloccarlo
Dopo averlo avviato dovrebbe uscirti un messaggio di Windows Firewall dove ti chiede se:

Utilizzare questo programma con la rete: Pubblica , Privata

Scegli quella privata (sarebbe la rete di casa tua) e in teoria non dovrebbero esserci altri problemi. :)
show more
Please sign in to reply.

New reply