forum

Errori & Problemi

posted
Total Posts
424
show more
Andrea
Ne dubito che sia il fatto di quante beatmap tu abbia, prova a controllare se stai usando l'FPS Limiter.

Inoltre, stai usando DirectX o OpenGL? Vedi un pò con quale va meglio.

Aggiorna la scheda video dato che ci sei e dimmi quali sono le caratteristiche del tuo pc cosi vediamo un pò cosa può essere.

Ultima cosa, questo Sub-Forum è Inglese, quindi la prossima volta scrivi in Inglese.

Ho spostato il tuo topic nella sezione Italiana.
erychan
Allora, l'FPS Limiter sta a 120 fps.
Ho provato ad usare OpenGL ma lagga tanto quanto DirectX. Ho aggiornato anche la scheda video ma niente. Per quanto riguarda le caratteristiche del mio pc quali vuoi sapere? Intanto posso dirti che ho Windows 8.
Andrea
CPU, Ram, Scheda Video, Hard Disk e cosi via. :3
Omem
Innanzi tutto mi presento, sono nuovo :D ... Ho scaricato osu! ieri (26/6/2014) e oggi (27/06/2014) dopo che ho cambiato la postazione del computer fisso ci metto quasi 30 minuti per entrare in bancho ma poi entro, ma per trovare una stanza nel multiplayer ci metto 10 minutie per entrarci di solito accade che mi si disconette dal server e quindi mi riporta da capo, ho notato facendo una prova con una mia amica nello stesso tempo che anche le pagine web del sito di osu! mi vanno a rallentatore... Non mi spiego come mai prima mi andasse tutto liscio e ora e ingiocabiler. Aggiungo che non penso proprio che sia la conessione visto che noto che osu! mi prende davvero poca conessione contando che arrivo a 15mb/s.

A si dimenticavo che ho anche disinstallato e rinstallato osu! ma nell'avvio del programma di aggiornamento mi e apparsa una scermata di errore e non partiva più il downoload poi ho riprovato e mi e andato... E come se la conessione del server con me vada a scatti.

AIUTATEMI!!! :( :? :(

Grazie ^^
Chewin113

martinjan wrote:

Innanzi tutto mi presento, sono nuovo :D ... Ho scaricato osu! ieri (26/6/2014) e oggi (27/06/2014) dopo che ho cambiato la postazione del computer fisso ci metto quasi 30 minuti per entrare in bancho ma poi entro, ma per trovare una stanza nel multiplayer ci metto 10 minutie per entrarci di solito accade che mi si disconette dal server e quindi mi riporta da capo, ho notato facendo una prova con una mia amica nello stesso tempo che anche le pagine web del sito di osu! mi vanno a rallentatore... Non mi spiego come mai prima mi andasse tutto liscio e ora e ingiocabiler. Aggiungo che non penso proprio che sia la conessione visto che noto che osu! mi prende davvero poca conessione contando che arrivo a 15mb/s.

A si dimenticavo che ho anche disinstallato e rinstallato osu! ma nell'avvio del programma di aggiornamento mi e apparsa una scermata di errore e non partiva più il downoload poi ho riprovato e mi e andato... E come se la conessione del server con me vada a scatti.

AIUTATEMI!!! :( :? :(

Grazie ^^
Ehila Martin Benvenuto. Se hai detto che non hai problemi tu di conessione Molto Probabilmente Sono I Server Di osu in questi Giorni
Anche a me sta succedendo mi ha scaricato una canzone normalissima in 10 minuti lol non mi èra mai successo.,Non Puoi fare nulla devi solo aspettare che Il Dio di osu faccia laggare di meno il server :idea: .
erychan

Andrea wrote:

CPU, Ram, Scheda Video, Hard Disk e cosi via. :3

Allora questi sono i dati:

Processore: AMD Athlon (tm) ll X4 630 Processor 2.80 GHz
Memoria (RAM): 4.00 GB
Scheda Video: prestazioni grafica desktop 4.7 p.parziale
Grafica dei giochi: prestazioni grafica 3D per applicazioni business e giochi 6.1 p.parziale
Disco rigido primario: velocità di trasferimento dati del disco 5.9 p.parziale

Spero siano questi, ho Windows 8 da poco e non ho capito del tutto come usarlo :(
Howl
se avete bisogno di mirror per osu!, ve ne posso postare all'inifinito.
http://loli.al/
http://bloodcat.com/osu/
t/132666
t/137156
http://api.osu.miz.hexide.com/doc#/waa.ai
Inoltre, usate sempre i download senza video.
Seijiro

erychan wrote:

Andrea wrote:

CPU, Ram, Scheda Video, Hard Disk e cosi via. :3

Allora questi sono i dati:

Processore: AMD Athlon (tm) ll X4 630 Processor 2.80 GHz
Memoria (RAM): 4.00 GB
Scheda Video: prestazioni grafica desktop 4.7 p.parziale
Grafica dei giochi: prestazioni grafica 3D per applicazioni business e giochi 6.1 p.parziale
Disco rigido primario: velocità di trasferimento dati del disco 5.9 p.parziale

Spero siano questi, ho Windows 8 da poco e non ho capito del tutto come usarlo :(
Erychan, il mio pc ha molte meno prestazioni e non lagga. Prova a disattivare gli effetti grafici inutili del sistema, come ad esempio la trasparenza della finestre, gli effetti luce-ombra, gli effetti di ingrandimento/riduzione delle finetre....insomma un po' tutto.
Per fare questo ti basta andare sul "sistema" e in alto a snistra dovrebbero esserci le "impostazioni avanzate delle prestazioni" e poi cercare "effetti visivi". Dovrebbe comparirti un elenco di tutti gli effetti grafici. Tu metti la spunta sull'opzione "regola per fare la migliori prestazioni" (in pratica ti toglierà qualsiasi cosa)
Ovviamente se neppure questo funziona puoi sempre tornere alle vecchie impostazioni

P.S.: questo aiuta spesso i giocatori che giocano in finestra, come me. Se giochi a schermo intero può darsi (anzi sono certo) che la situazione non migliorerà
erychan
Grazie per i consigli :)

Io ho Windows 8 da poco però ha sempre funzionato Osu! e non ho mai avuto problemi, quindi mi sembra un po' strano tutto ad un tratto che lagghi >.<
Di solito non gioco mai a schermo intero anche perché ho aperte varie finestre.
Recentemente ho installato sul computer The Sims 3 e ho pensato che fosse stato proprio questo a dare problemi ad Osu! ma è strano perché anche mia sorella ha The Sims e Osu e non le da nessun tipo di problema. Proverò a cambiare gli effetti visivi del pc sperando che ritorni a funzionare come prima :)
Chewin113
P'erche nel mio profilo ci e scritto che ho 71 pp e posizione generale 80 mila?? Con sole due S e lvl 12??
Francesco_old_1
Scusate ragazzi stamattina apro osu è mi dice che non sono più supporter ma io sono supporter da neanche un mese come è possibile che sia scaduto ?
- Marco -

Takeshiosu wrote:

Scusate ragazzi stamattina apro osu è mi dice che non sono più supporter ma io sono supporter da neanche un mese come è possibile che sia scaduto ?
hai pagato meno di 4 euro, se non hai usato carta di credito ci sono costi aggiuntivi OwO

Chewin113 wrote:

P'erche nel mio profilo ci e scritto che ho 71 pp e posizione generale 80 mila?? Con sole due S e lvl 12??
Stai guardando il rank in ctb ;)

Francesco_old_1
Bho :) io ho usato paypal vabbè fa niente :)
Chewin113

marcostudios wrote:

Takeshiosu wrote:

Scusate ragazzi stamattina apro osu è mi dice che non sono più supporter ma io sono supporter da neanche un mese come è possibile che sia scaduto ?
hai pagato meno di 4 euro, se non hai usato carta di credito ci sono costi aggiuntivi OwO

Chewin113 wrote:

P'erche nel mio profilo ci e scritto che ho 71 pp e posizione generale 80 mila?? Con sole due S e lvl 12??
Stai guardando il rank in ctb ;)

LoooL grazie
Skyracer
Scusate, premetto che non ne so molto riguardo il calcolo dei pp, però finire una beatmap "mai" fatta e perdere 16 pp totalmente random non mi sembra molto sensato.
Se qualcuno sa darmi una risposta logica che calmi i miei bollenti spiriti mi farebbe molto felice :D


Ok colpa mia, solo ora ho visto che stanno facendo il ricalcolo dei pp xD
Seijiro
Adoro quando i problemi si risolvono da soli :)

(*flies away*)
spaghetti2222
è da un po' che non gioco ad osu così oggi ho deciso di riprendere a giocare ma... non mi si connette più al server :cry:
Purtroppo non posso darvi altre informazioni... è successo dopo un po' che non giocavo più. Osu è aggiornato (almeno credo) e ho provato a riavviarlo più volte.

è successo anche a voi qualcosa del genere? :(
Seijiro
Purtroppo no, Spaghetti. Provo a vedere se c'è qualche post nel Technical Support forum, ma penso che questo sia più un problema col tuo client.
Potresti provare a:
  1. Riavviare osu più volte fino a quando si collega (anche se lo dubito)
  2. Provare a staccare la connessione mentre osu sta andando
  3. Re-installare osu (anche se sarebbe meglio non giungere a farlo)
Se finisci per optare per la terza soluzione, avvisami tramite messaggio che ti spiego come fare per evitare troppi danni a quello che hai :)
spaghetti2222
Innanzitutto grazie mille per la tua risposta velocissima MrSergio ;)
Purtroppo io temo a reinstallare osu perché l'ultima volta ho dovuto fare un backup delle cose più importanti e alla fine mi sono scordato i replay :cry:

Posso provare a installare osu in un altra directory e vedere se funziona... tu cosa ne dici? rischio di perdere qualcosa?
Seijiro
No, non perdi nulla installando in un'altra cartella, ma di solito preferirei non farlo. Qualcosa mi dice che si rischia molto di più, ma è solo un sesto senso il mio, magari non ho ragione :/
spaghetti2222
...

Aspetto domani mattina. Se ancora non va installo di nuovo osu!

Altro problema (sempre dopo i nuovi aggiornamenti)
Mi ero fatto una custom skin con la ruota "nuova" quella blu. Ora però mi carica la ruota vecchia, come mai?
Ho controllato nelle impostazioni ma non c'è scritto nulla riguardo :o
Seijiro
Per quello, il problema è la versione della skin. Dovresti mettere nella tua skin.ini: "Version: 2.3" sotto la sezione General
spaghetti2222
Adesso provo :)

Edit:
Funziona :D
1 problema risolto!

Grazie mille :D
- Marco -
Prova ad installare osu! in un'altra cartella e poi copia la cartella songs nella cartella del nuovo osu! ;)
Howl
Hai già aggiornato osu!? Potrebbe essere quello.
spaghetti2222

Howl wrote:

Hai già aggiornato osu!? Potrebbe essere quello.
Ho questa versione qua: http://osu.ppy.sh/p/changelog?v=b20140710.7

è l'ultima?
- Marco -

spaghetti2222 wrote:

Howl wrote:

Hai già aggiornato osu!? Potrebbe essere quello.
Ho questa versione qua: http://osu.ppy.sh/p/changelog?v=b20140710.7

è l'ultima?
Si.
spaghetti2222
Provo ad installarlo altrove... speriamo in bene :3

Edit:

Ok, vado ad installare osu e...


Non potete capire che razza di facepalm sto facendo in questo momento >:(

E ora che si fa? :(
Inamaru
EDIT: Ah hai l'ultima versione, letto male io.
Comunque hai controllato il firewall?
spaghetti2222

Inamaru wrote:

EDIT: Ah hai l'ultima versione, letto male io.
Comunque hai controllato il firewall?
L'ho disabilitato ma continua a non funzionare. Ho provato pure più di una volta ma niente :?

Edit: Ho risolto! Il problema era il firewall dell'antivirus e non quello di windows XD

Grazie a tutti!
mikimikina
Salve a tutti, da due giorni, ho uno strano problema, mi crasha la connessione ad osu! mentre gioco in modalità multy mi crasha e per riconnettersi ci sta anche piu' di mezz'ora, il problema è che crasha solo la connessione al bancho, se tengo un qualsiasi altro programma con collegamento a internet quello non crasha.

Il problema persiste da due giorni, prima nessun problema, MAI!

consigli?

Ps. la connessione è continua e non ho cali di connessione
Chewin

mikimikina wrote:

Salve a tutti, da due giorni, ho uno strano problema, mi crasha la connessione ad osu! mentre gioco in modalità multy mi crasha e per riconnettersi ci sta anche piu' di mezz'ora, il problema è che crasha solo la connessione al bancho, se tengo un qualsiasi altro programma con collegamento a internet quello non crasha.

Il problema persiste da due giorni, prima nessun problema, MAI!

consigli?

Ps. la connessione è continua e non ho cali di connessione
Ultimamente ci son stati un paio di problemi con banchoo.. Si disconnetteva anche a me spesso e volentieri.
Ora dovrebbe essere ok. Se hai ancora problemi simili proverei chiedere aiuto via email a peppy, boh.
- Marco -

mikimikina wrote:

Salve a tutti, da due giorni, ho uno strano problema, mi crasha la connessione ad osu! mentre gioco in modalità multy mi crasha e per riconnettersi ci sta anche piu' di mezz'ora, il problema è che crasha solo la connessione al bancho, se tengo un qualsiasi altro programma con collegamento a internet quello non crasha.

Il problema persiste da due giorni, prima nessun problema, MAI!

consigli?

Ps. la connessione è continua e non ho cali di connessione
intanto controlla https://twitter.com/osustatus/ per vedere se è un problema di bancho (magari attendi 5 minuti), se non è un problema di bancho prova a chiedere 5 ;)
mikimikina
continuo ad avere problemi...

prima che si connette passa dai 5 ai 30 min, dopo massimo 10 min si disconnette, l'invio dei dati è lentissima...
ho provato a sbloccare le porte, il firewall, ho anche provato a riinstallarlo il gioco...
non so piu' che pensare >.<
- Marco -
Delita
Salve a tutti, ho un problema non riesco più ad avviare osu, appena cerco di riavviarlo mi apre l'errore dove ci sta scritto restart osu o quit osu, non capisco qual'è il problema, ho provato a installarlo più volte ma niente .w. se qualcuno sa qualcosa mi aiuti xD
- Marco -

Delita wrote:

Salve a tutti, ho un problema non riesco più ad avviare osu, appena cerco di riavviarlo mi apre l'errore dove ci sta scritto restart osu o quit osu, non capisco qual'è il problema, ho provato a installarlo più volte ma niente .w. se qualcuno sa qualcosa mi aiuti xD
Clicca sull scheda "Details" e incolla qui cosa c'è scritto, nel frattempo elimina tutti i .dll di osu! e avvia osume.exe
Delita
fatto... lo installato anche + volte ma mi esce sempre questo ç.ç
System.BadImageFormatException: Impossibile caricare il file o l'assembly 'System.Runtime.Remoting, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' o una delle relative dipendenze. Il modulo doveva contenere un manifesto di assembly.
Nome file: 'System.Runtime.Remoting, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089'
in #fb.#Lm.#ggb(String )
in #fb.#Lm.#ggb(String )
in #Og.#Qg.#tK()
in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart_Context(Object state)
in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state)
in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart()

AVV: la registrazione dell'associazione di assembly è disattivata.
Per attivare la registrazione degli errori di associazione di assembly, impostare il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog] (DWORD) su 1.
Nota: alcune penalità di prestazione sono associate alla registrazione degli errori di associazione di assembly.
Per disattivare la funzionalità, rimuovere il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog].
Srayne

Delita wrote:

fatto... lo installato anche + volte ma mi esce sempre questo ç.ç
System.BadImageFormatException: Impossibile caricare il file o l'assembly 'System.Runtime.Remoting, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' o una delle relative dipendenze. Il modulo doveva contenere un manifesto di assembly.
Nome file: 'System.Runtime.Remoting, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089'
in #fb.#Lm.#ggb(String )
in #fb.#Lm.#ggb(String )
in #Og.#Qg.#tK()
in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart_Context(Object state)
in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state)
in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart()

AVV: la registrazione dell'associazione di assembly è disattivata.
Per attivare la registrazione degli errori di associazione di assembly, impostare il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog] (DWORD) su 1.
Nota: alcune penalità di prestazione sono associate alla registrazione degli errori di associazione di assembly.
Per disattivare la funzionalità, rimuovere il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog].
Rienstalla il .NET Framework
Download
^^
Delita
;)

IRio97 wrote:

Delita wrote:

fatto... lo installato anche + volte ma mi esce sempre questo ç.ç
System.BadImageFormatException: Impossibile caricare il file o l'assembly 'System.Runtime.Remoting, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' o una delle relative dipendenze. Il modulo doveva contenere un manifesto di assembly.
Nome file: 'System.Runtime.Remoting, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089'
in #fb.#Lm.#ggb(String )
in #fb.#Lm.#ggb(String )
in #Og.#Qg.#tK()
in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart_Context(Object state)
in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state)
in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart()

AVV: la registrazione dell'associazione di assembly è disattivata.
Per attivare la registrazione degli errori di associazione di assembly, impostare il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog] (DWORD) su 1.
Nota: alcune penalità di prestazione sono associate alla registrazione degli errori di associazione di assembly.
Per disattivare la funzionalità, rimuovere il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog].
Rienstalla il .NET Framework
Download
^^
scusa ma quando avvio l'installazione mi dice che non ce bisogno di installarlo perchè e gia disponibile per questo sistema... da dove lo disinstallo?:c
show more
Please sign in to reply.

New reply