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osu!Ladder Project [ITA]

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Pizza Kun



Apro questo topic per eventuali consigli e per discutere il progetto, ricordando che questo non ha scadenza e non garantisco la frequenza degli aggiornamenti, non è un impegno ma lo faccio per passione. ^^ In ogni caso, visto che mi piace nerdare sul codice, ci sono poche possibilità che non faccia nulla per molto tempo.

Invito tutti a discutere il progetto e a consigliare funzioni o segnalare bug.

————————————————————————————————————————————————————————————


■ Cos'è osu!Ladder:

osu!Ladder è una classifica composta da team, ordinata in base ad un punteggio che viene determinato dalle partite giocate dai gruppi.
i team devono essere formati da 4 utenti ( nelle prove il numero di utenti che compongono i team potrebbe essere ridotto per aumentare la quantità di team ), è possibile creare team formati da un solo utente, ma per poter giocare o entrare nella classifica è necessario invitare il restante numero di utenti nel team.

I punteggi sono calcolati automaticamente, nella stanza multiplayer del match entrerà un BOT (con il mio account), che darà informazioni sul match, con l'utilizzo dei comandi che verranno elencati, oppure sarà possibile impartire comandi al BOT per concludere il match, fare riscaldamento etc...

Nel sito si potrà gestire completamente il team e i match e verrà messo a disposizione un client che permetterà di gestire i match senza dover usare il sito.

Inoltre ci sarà un sistema di match making che sarà in grado di decidere automaticamente il prossimo avversario di livello pari al tuo, quindi sarà possibile scegliersi i propri avversari oppure affidarsi al sistema automatico.


■ Il client:

Sarà disponibile inoltre un client per gestire i propri match e per essere in contatto con i tuoi compagni in ogni momento:

Si potrà comunicare con i propri compagni di squadra dal client inviando i messaggi ai compagni su osu e sarà disponibile una chat di gruppo ( non all'interno del gioco ) che permetterà di parlare in un unica chat.


DOWNLOAD


■ La formula:

La formula è basata sull'ELO system ma con delle modifiche per quanto riguarda i punteggi quindi il K factor..
ho preparato un foglio di calcolo che mostra il comportamento della formula in caso di VITTORIA | SCONFITTA | PARITA PUNTI / DISPARITA' TEAM

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0ArEvd-oh4bs3dHh4aDVoc29sNHVoOEdiZWgwaGhyZmc&usp=sharing

Il plot 3D della formula



■ Stato:

AVVISO: Il sito è online solo durante il giorno (circa 8:00 - 22:00) perchè sto usando come server il mio computer, perchè non ho abbastanza soldi per comprare un server VPS con sistema operativo Windows, per questo momento abbiate pazienza, in futuro verrà inserito anche un sistema di donazioni per sostenere il server.

AVVISO: Il sito non è costantemente online a causa di sperimentazione, errori, o semplicemente mi sono scordato di accendere il server ^^

Il progetto è solo italiano, oppure è rivolto a tutti i giocatori di osu?

> osu!Ladder è ancora in costruzione, resterà solo italiano in fase di test, successivamente verrà tradotto anche in inglese e altre lingue.
■ Progresso:

————————————— Sito

————— Utente

Registrazione V
BOT attivazione V
Profilo X
Impostazioni X

————— Team

Creazione V
Inviti e richieste V
Impostazioni V
Profilo X

————— Generali

Notifiche V
Classifica V

————————————— Engine

————— BOT match

IRC login - commands V
Acquisizione punteggi e dati V
Scrittura dati X

————— Calcolatore punti

Formula V
Test X
Miglioramenti X

————————————— Client

Updater WIP
Login V
Visualizzazione dei dati del team V
Matchmaking X
Chat X
- - -

D u k e n
Mi sembra una cosa figa,potrebbe uscire qualcosa di veramente bello ;)
Inamaru
Curiosità personale: che linguaggio utilizzerai per il client?
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Pizza Kun

Inamaru wrote:

Curiosità personale: che linguaggio utilizzerai per il client?
C# è già in corso la programmazione

Zantezuken
Ho un paio di domande xD:
1) Ma praticamente sarebbe tipo un altro osu!, con funzionalità di raking a squadre, giusto?
2) Ci "sono/saranno" mod come Osu,taiko ecc...? "in pratica le modalità di gioco xD"
3) Bella idea, aspetterò il gioco :3

PS: Potrei aver scritto qualche Ca**ata dato che non mi intendo di 'ste cose. xD
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Pizza Kun

Zantezuken wrote:

Ho un paio di domande xD:
1) Ma praticamente sarebbe tipo un altro osu!, con funzionalità di raking a squadre, giusto?
2) Ci "sono/saranno" mod come Osu,taiko ecc...? "in pratica le modalità di gioco xD"
3) Bella idea, aspetterò il gioco :3

PS: Potrei aver scritto qualche Ca**ata dato che non mi intendo di 'ste cose. xD
XD ehm non è un altro gioco, è un sistema che si basa su osu!, i match li giochi su osu, il mio progetto serve ad acquisire i risultati dei match e creare una classifica a team
puncia

Inamaru wrote:

Curiosità personale: che linguaggio utilizzerai per il client?
Il client lo stiamo facendo con le WPF comunque
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Pizza Kun
Ho deciso di rendere pubblica la formula usata


Accetto consigli per migliorarla
Chewin
Che cosa figa o.o In bocca al lupo con il progetto :3
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Pizza Kun

Chewin wrote:

Che cosa figa o.o In bocca al lupo con il progetto :3
Thanks ^^
Soolemay
.
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Pizza Kun

Dev wrote:

Questo progetto promette bene :) !IN bocca al lupo!
Thanks ^^
Kevais
Bellissima l'idea! Tenete aggiornato il thread:3
Scavo95
Sembra una cosa figa! potrebbe uscire qualcosa di epico..
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Pizza Kun
Per ora stiamo sistemando la connessione del client, dopo di che vedremo se aggiungere qualcosa e lo pubblichiamo
Howl
GG Pizza. GG.
- Marco -
maa non ti sei dimenticato il link?

e non c'è la lingua inglese
puncia
Beh, se avessi letto avresti capito che il client non è ancora pronto, una volta che farò un updater poi metterò il link qua, in modo che si aggiorni automaticamente dalla prima build in poi.
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Pizza Kun

marcostudios wrote:

maa non ti sei dimenticato il link?

e non c'è la lingua inglese

Ho scritto che per ora il sito resta in italiano per la sperimentazione, farò un po di prove con teams italiani e poi se tutto funziona correttamente tradurrò il sito e lo renderò disponibile a tutti ^^


--- edit

Il link è nell'immagine del logo
Seijiro
:O Complimenti, vorrei darvi una mano, ma non so ancora granchè di programmazione :/
In ogni caso, in bocca al lupo ;)
[-Knight-]
in bocca al lupo ragazzi ^_^ é davvero una bella idea
Morser
È con gente come voi chr si fa il progresso! Continuate così ,sono impaziente di vedere il risulta to ;)



edit: howl il tuo sesto senso mi stupisce assai c:
Howl

MasterMax199 wrote:

È con gente come voi chr si fa il progresso! Continuate così ,sono impaziente di vedere il risulta to ;)
Scrivevi da cellulare o con la tastiera rotta? xD
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Pizza Kun

MasterMax199 wrote:

È con gente come voi chr si fa il progresso! Continuate così ,sono impaziente di vedere il risulta to ;)
Grazie ^^ stiamo lavorando costantemente anche se non si vedono progressi esternamente, tra non molto pubblicheremo la prima versione del client :D
puncia
Abbiamo pubblicato la primissima versione del client di osu!Ladder.

È una release di base che si connette e mostra solamente le statistiche dell'utente (ovviamente ancora inesistenti) con le informazioni del team a cui appartiene.
Per poterle visualizzare è necessario creare l'account sul sito e loggare con quei dati nel client.

Ho inoltre creato un piccolo updater per tenere i vostri client aggiornati; verranno pubblicati aggiornamenti quotidianamente, per scaricarli è sufficiente aprire Updater.exe e controllare il numero di versione ed eventualmente effettuare l'aggiornamento.

Aggiungo il link del download in prima pagina.

Il feedback e i bug report sono apprezzati!
- Marco -
errore nell'updater: 530 Accesso non eseguito

Le informazioni su come richiamare il debug JIT (Just-In-Time) anziché questa finestra
sono riportate in fondo al messaggio.

************** Testo dell'eccezione **************
System.Net.WebException: Errore del server remoto: (530) Accesso non eseguito..
in System.Windows.Forms.Control.MarshaledInvoke(Control caller, Delegate method, Object[] args, Boolean synchronous)
in System.Windows.Forms.Control.Invoke(Delegate method, Object[] args)
in Updater.Updater.Updater_Load(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Form.OnLoad(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Form.OnCreateControl()
in System.Windows.Forms.Control.CreateControl(Boolean fIgnoreVisible)
in System.Windows.Forms.Control.CreateControl()
in System.Windows.Forms.Control.WmShowWindow(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.ScrollableControl.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.ContainerControl.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Form.WmShowWindow(Message& m)
in System.Windows.Forms.Form.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)


************** Assembly caricati **************
mscorlib
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.18444 built by: FX451RTMGDR
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.NET/Framework/v4.0.30319/mscorlib.dll
----------------------------------------
Updater
Versione assembly: 1.0.0.0
Versione Win32: 1.0.0.0
Base di codice: file:///C:/Users/Tiziano/osu!Ladder/Updater.exe
----------------------------------------
System.Windows.Forms
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.18408 built by: FX451RTMGREL
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll
----------------------------------------
System.Drawing
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.18408 built by: FX451RTMGREL
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll
----------------------------------------
System
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.18408 built by: FX451RTMGREL
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
----------------------------------------
System.Configuration
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.18408 built by: FX451RTMGREL
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Configuration/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Configuration.dll
----------------------------------------
System.Xml
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.18408 built by: FX451RTMGREL
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll
----------------------------------------
System.resources
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.18408 built by: FX451RTMGREL
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.resources/v4.0_4.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.resources.dll
----------------------------------------
mscorlib.resources
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.18408 built by: FX451RTMGREL
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/mscorlib.resources/v4.0_4.0.0.0_it_b77a5c561934e089/mscorlib.resources.dll
----------------------------------------
System.Windows.Forms.resources
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.18408 built by: FX451RTMGREL
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms.resources/v4.0_4.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.resources.dll
----------------------------------------

************** Debug JIT **************
Per abilitare il debug JIT, è necessario impostare il valore
jitDebugging nella sezione system.windows.forms del file di configurazione
dell'applicazione o del computer (machine.config).
L'applicazione inoltre deve essere compilata con il debug
abilitato.

Ad esempio:

<configuration>
<system.windows.forms jitDebugging="true" />
</configuration>

Quando il debug JIT è abilitato, tutte le eccezioni non gestite
vengono inviate al debugger JIT registrato nel computer,
anziché essere gestite da questa finestra di dialogo.
puncia
Sei sicuro di avere l'ultima versione presa dal sito?
Topic Starter
Pizza Kun

Puncia wrote:

Sei sicuro di avere l'ultima versione presa dal sito?

Credo che sia per quello, di recente abbiamo modificato le impostazioni di accesso
puncia
Ho cambiato il framework del client da 4.5 a 4. Chiunque avesse problemi a farlo partire su XP ora può farlo (in teoria).
Topic Starter
Pizza Kun
Dopo tanti impegni e problemi tecnici con il server ho ripristinato il database e il server, ora sto ristrutturando il sito per renderlo compatibile con la nuova struttura del database che consentirà di avere 4 team a testa: uno per ogni modalità.

nelle vacanze di pasqua dovrei avere molto più tempo per continuare il progetto
fuji97
Vorrei notificare due problemi:

1- Dopo aver effettuato registrazione e login, nella navigazione del sito web viene notificato un errore a livello di PHP: Notice: Undefined index: team_id in C:\inetpub\wwwroot\class\user.class.php on line 93
2- Il link di download non mi funziona, reindirizza immediatamente di nuovo alla pagina di download senza però avviare alcun download

Comunque, ottimo lavoro!
Appena riesco a scaricarlo vedo di darvi qualche feedback sull'applicazione oltre ai miei complimenti :) :)
- Marco -
L'updater crasha dall'inizio

SPOILER
Le informazioni su come richiamare il debug JIT (Just-In-Time) anziché questa finestra
sono riportate in fondo al messaggio.

************** Testo dell'eccezione **************
System.Net.WebException: Errore del server remoto: (530) Accesso non eseguito..
in System.Windows.Forms.Control.MarshaledInvoke(Control caller, Delegate method, Object[] args, Boolean synchronous)
in System.Windows.Forms.Control.Invoke(Delegate method, Object[] args)
in Updater.Updater.Updater_Load(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Form.OnLoad(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Form.OnCreateControl()
in System.Windows.Forms.Control.CreateControl(Boolean fIgnoreVisible)
in System.Windows.Forms.Control.CreateControl()
in System.Windows.Forms.Control.WmShowWindow(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.ScrollableControl.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.ContainerControl.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Form.WmShowWindow(Message& m)
in System.Windows.Forms.Form.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)


************** Assembly caricati **************
mscorlib
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.18444 built by: FX451RTMGDR
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.NET/Framework/v4.0.30319/mscorlib.dll
----------------------------------------
Updater
Versione assembly: 1.0.0.0
Versione Win32: 1.0.0.0
Base di codice: file:///E:/osu!Ladder/Updater.exe
----------------------------------------
System.Windows.Forms
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.18408 built by: FX451RTMGREL
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll
----------------------------------------
System.Drawing
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.18408 built by: FX451RTMGREL
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll
----------------------------------------
System
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.18408 built by: FX451RTMGREL
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
----------------------------------------
System.Configuration
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.18408 built by: FX451RTMGREL
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Configuration/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Configuration.dll
----------------------------------------
System.Xml
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.18408 built by: FX451RTMGREL
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll
----------------------------------------
System.resources
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.18408 built by: FX451RTMGREL
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.resources/v4.0_4.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.resources.dll
----------------------------------------
mscorlib.resources
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.18408 built by: FX451RTMGREL
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/mscorlib.resources/v4.0_4.0.0.0_it_b77a5c561934e089/mscorlib.resources.dll
----------------------------------------
System.Windows.Forms.resources
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.0.30319.18408 built by: FX451RTMGREL
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms.resources/v4.0_4.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.resources.dll
----------------------------------------

************** Debug JIT **************
Per abilitare il debug JIT, è necessario impostare il valore
jitDebugging nella sezione system.windows.forms del file di configurazione
dell'applicazione o del computer (machine.config).
L'applicazione inoltre deve essere compilata con il debug
abilitato.

Ad esempio:

<configuration>
<system.windows.forms jitDebugging="true" />
</configuration>

Quando il debug JIT è abilitato, tutte le eccezioni non gestite
vengono inviate al debugger JIT registrato nel computer,
anziché essere gestite da questa finestra di dialogo.

E osu!ladder appena premi invio o login si blocca e l'unica cosa da fare è forzare la chiusura :c

PS Sulla consolle di chrome mi da due errori D:

SPOILER
Uncaught ReferenceError: Load1 is not defined osuladder.no-ip.biz/:23
Uncaught SyntaxError: Unexpected token < osuladder.no-ip.biz/:1

SPOILER
Minimize cookie size
The average cookie size for all requests on this page is 29 B
Specify image dimensions (3)
A width and height should be specified for all images in order to speed up page display. The following image(s) are missing a width and/or height:
loading.gif
settings.png (5 uses)
logout.png
Web Page Performance
Put CSS in the document head (1)
CSS in the document body adversely impacts rendering performance.
1 style block(s) in the osuladder.no-ip.biz/ body should be moved to the document head.
Remove unused CSS rules (13)
13 rules (33%) of CSS not used by the current page.
bar.css: 8% is not used by the current page.
#logt tr td
home.css: 9% is not used by the current page.
#titlem
main.css: 69% is not used by the current page.
#loginb
#boxl
#errbox
.title
input[type="text"]
input[type="text"]:focus
input[type="password"]
input[type="password"]:focus
input[type="submit"]
input[type="submit"]:hover
input[type="submit"]:active
Use normal CSS property names instead of vendor-prefixed ones (12)
bar.css
#mainbar
"-webkit-box-shadow" is used, but "box-shadow" is supported.
home.css
#chnglog
"-webkit-border-radius" is used, but "border-radius" is supported.
main.css
#main
"-webkit-box-shadow" is used, but "box-shadow" is supported.
#boxl
"-webkit-box-shadow" is used, but "box-shadow" is supported.
input[type="text"]
"-webkit-box-shadow" is used, but "box-shadow" is supported.
input[type="text"]:focus
"-webkit-box-shadow" is used, but "box-shadow" is supported.
input[type="password"]
"-webkit-box-shadow" is used, but "box-shadow" is supported.
input[type="password"]:focus
"-webkit-box-shadow" is used, but "box-shadow" is supported.
input[type="submit"]
"-webkit-box-shadow" is used, but "box-shadow" is supported.
input[type="submit"]:hover
"-webkit-box-shadow" is used, but "box-shadow" is supported.
select
"-webkit-border-radius" is used, but "border-radius" is supported.
"-webkit-box-shadow" is used, but "box-shadow" is supported.
Blaccky
Non mi carica la pagina del download.
Va corretto,io e dei amici avevamo in mente di fare un team
Andrea
Non dimenticate che è ancora in beta, non è mica completato.
Please sign in to reply.

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