forum

osu!Ladder Project [ITA]

posted
Total Posts
34
Topic Starter
Pizza Kun



Apro questo topic per eventuali consigli e per discutere il progetto, ricordando che questo non ha scadenza e non garantisco la frequenza degli aggiornamenti, non è un impegno ma lo faccio per passione. ^^ In ogni caso, visto che mi piace nerdare sul codice, ci sono poche possibilità che non faccia nulla per molto tempo.

Invito tutti a discutere il progetto e a consigliare funzioni o segnalare bug.

————————————————————————————————————————————————————————————


■ Cos'è osu!Ladder:

osu!Ladder è una classifica composta da team, ordinata in base ad un punteggio che viene determinato dalle partite giocate dai gruppi.
i team devono essere formati da 4 utenti ( nelle prove il numero di utenti che compongono i team potrebbe essere ridotto per aumentare la quantità di team ), è possibile creare team formati da un solo utente, ma per poter giocare o entrare nella classifica è necessario invitare il restante numero di utenti nel team.

I punteggi sono calcolati automaticamente, nella stanza multiplayer del match entrerà un BOT (con il mio account), che darà informazioni sul match, con l'utilizzo dei comandi che verranno elencati, oppure sarà possibile impartire comandi al BOT per concludere il match, fare riscaldamento etc...

Nel sito si potrà gestire completamente il team e i match e verrà messo a disposizione un client che permetterà di gestire i match senza dover usare il sito.

Inoltre ci sarà un sistema di match making che sarà in grado di decidere automaticamente il prossimo avversario di livello pari al tuo, quindi sarà possibile scegliersi i propri avversari oppure affidarsi al sistema automatico.


■ Il client:

Sarà disponibile inoltre un client per gestire i propri match e per essere in contatto con i tuoi compagni in ogni momento:

Si potrà comunicare con i propri compagni di squadra dal client inviando i messaggi ai compagni su osu e sarà disponibile una chat di gruppo ( non all'interno del gioco ) che permetterà di parlare in un unica chat.


DOWNLOAD


■ La formula:

La formula è basata sull'ELO system ma con delle modifiche per quanto riguarda i punteggi quindi il K factor..
ho preparato un foglio di calcolo che mostra il comportamento della formula in caso di VITTORIA | SCONFITTA | PARITA PUNTI / DISPARITA' TEAM

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0ArEvd-oh4bs3dHh4aDVoc29sNHVoOEdiZWgwaGhyZmc&usp=sharing

Il plot 3D della formula



■ Stato:

AVVISO: Il sito è online solo durante il giorno (circa 8:00 - 22:00) perchè sto usando come server il mio computer, perchè non ho abbastanza soldi per comprare un server VPS con sistema operativo Windows, per questo momento abbiate pazienza, in futuro verrà inserito anche un sistema di donazioni per sostenere il server.

AVVISO: Il sito non è costantemente online a causa di sperimentazione, errori, o semplicemente mi sono scordato di accendere il server ^^

Il progetto è solo italiano, oppure è rivolto a tutti i giocatori di osu?

> osu!Ladder è ancora in costruzione, resterà solo italiano in fase di test, successivamente verrà tradotto anche in inglese e altre lingue.
■ Progresso:

————————————— Sito

————— Utente

Registrazione V
BOT attivazione V
Profilo X
Impostazioni X

————— Team

Creazione V
Inviti e richieste V
Impostazioni V
Profilo X

————— Generali

Notifiche V
Classifica V

————————————— Engine

————— BOT match

IRC login - commands V
Acquisizione punteggi e dati V
Scrittura dati X

————— Calcolatore punti

Formula V
Test X
Miglioramenti X

————————————— Client

Updater WIP
Login V
Visualizzazione dei dati del team V
Matchmaking X
Chat X
- - -

D u k e n
Mi sembra una cosa figa,potrebbe uscire qualcosa di veramente bello ;)
Inamaru
Curiosità personale: che linguaggio utilizzerai per il client?
Topic Starter
Pizza Kun

Inamaru wrote:

Curiosità personale: che linguaggio utilizzerai per il client?
C# è già in corso la programmazione

Zantezuken
Ho un paio di domande xD:
1) Ma praticamente sarebbe tipo un altro osu!, con funzionalità di raking a squadre, giusto?
2) Ci "sono/saranno" mod come Osu,taiko ecc...? "in pratica le modalità di gioco xD"
3) Bella idea, aspetterò il gioco :3

PS: Potrei aver scritto qualche Ca**ata dato che non mi intendo di 'ste cose. xD
Topic Starter
Pizza Kun

Zantezuken wrote:

Ho un paio di domande xD:
1) Ma praticamente sarebbe tipo un altro osu!, con funzionalità di raking a squadre, giusto?
2) Ci "sono/saranno" mod come Osu,taiko ecc...? "in pratica le modalità di gioco xD"
3) Bella idea, aspetterò il gioco :3

PS: Potrei aver scritto qualche Ca**ata dato che non mi intendo di 'ste cose. xD
XD ehm non è un altro gioco, è un sistema che si basa su osu!, i match li giochi su osu, il mio progetto serve ad acquisire i risultati dei match e creare una classifica a team
puncia

Inamaru wrote:

Curiosità personale: che linguaggio utilizzerai per il client?
Il client lo stiamo facendo con le WPF comunque
Topic Starter
Pizza Kun
Ho deciso di rendere pubblica la formula usata


Accetto consigli per migliorarla
Chewin
Che cosa figa o.o In bocca al lupo con il progetto :3
Topic Starter
Pizza Kun

Chewin wrote:

Che cosa figa o.o In bocca al lupo con il progetto :3
Thanks ^^
Soolemay
.
Topic Starter
Pizza Kun

Dev wrote:

Questo progetto promette bene :) !IN bocca al lupo!
Thanks ^^
Kevais
Bellissima l'idea! Tenete aggiornato il thread:3
Scavo95
Sembra una cosa figa! potrebbe uscire qualcosa di epico..
Topic Starter
Pizza Kun
Per ora stiamo sistemando la connessione del client, dopo di che vedremo se aggiungere qualcosa e lo pubblichiamo
Howl
GG Pizza. GG.
- Marco -
maa non ti sei dimenticato il link?

e non c'è la lingua inglese
puncia
Beh, se avessi letto avresti capito che il client non è ancora pronto, una volta che farò un updater poi metterò il link qua, in modo che si aggiorni automaticamente dalla prima build in poi.
Topic Starter
Pizza Kun

marcostudios wrote:

maa non ti sei dimenticato il link?

e non c'è la lingua inglese

Ho scritto che per ora il sito resta in italiano per la sperimentazione, farò un po di prove con teams italiani e poi se tutto funziona correttamente tradurrò il sito e lo renderò disponibile a tutti ^^


--- edit

Il link è nell'immagine del logo
Seijiro
:O Complimenti, vorrei darvi una mano, ma non so ancora granchè di programmazione :/
In ogni caso, in bocca al lupo ;)
[-Knight-]
in bocca al lupo ragazzi ^_^ é davvero una bella idea
show more
Please sign in to reply.

New reply