forum

Italian Beatmapping Contest #4

posted
Total Posts
7
Topic Starter
felys

Senza una data precisa annuale come di consuetudine, torna l'evento più apprezzato da grandi e piccini!

Sotto trovate tutto quello che dovete sapere per partecipare, ma vi consiglio caldamente di entrare nel server di discord dedicato all'evento (link), dove non solo sarete aggiornati e informati su tutto, ma potrete anche partecipare ed aiutare alle discussioni riguardanti il contest.

Lo staff di quest'anno è:

Organizzazione: felys
Le vallette: Leader (l'altra è caduta e si è rotta)
Giudici: Jounzan, Niva, Mirash


Come funziona?




  1. Il contest prevede la realizzazione di una difficoltà completa, con una difficoltà da Hard in su; easy e normal non verranno accettate.
    Le pause nella mappa sono ovviamente ammesse se con del senso.
  2. La mappa, ovviamente terminata e completa a tutti gli effetti (non dimenticate gli hitsounds!), dovrà essere inviata tramite PM a me, che renderò anonima ai giudici in modo da evitare favoritismi.

    Per inviare una mappa, basta procedere attraverso l'editor (File -> Export Package) e in seguito postarla su qualche sito di uploading (streamable, puush, mediafire, etc.) e inviarla a me attraverso questo link.

    Per evitare troppa confusione, non potrete inviare la vostra mappa più e più volte, quindi assicuratevi che tutto sia a posto prima della scadenza, avrete tempo due settimane, take your time e non fatevi prendere dalla fretta, non è una gara di velocità.
  3. Le mappe verranno in seguito giudicate da tre esperti mapper, che quest'edizione, riportati sopra.

    I judging criteria di quest'anno (con forte spunto ad uno degli ultimi contest ufficiali) sono i seguenti:

    Skill tecnica (10 punti max.) - quanto bene viene usato l'editor ed i suoi strumenti per la creazione della beatmap;
    Creatività (10 punti max.) - quanto unico ed interessante il partecipante è nell'usare concetti e pattern da lui preferiti;
    Rilevanza musicale (10 punti max.) - quanto bene la beatmap segua la musica per quanto riguarda enfasi, ritmo, spacing, etc;
    Impressione finale del giudice (10 punti max.) - Il parere personale del giudice.
    Hitsounds (5 punti max.) - quanto bene vengano usati gli hitsounds sulla beatmap;


    Vince chi otterà la somma dei voti più alta, con un massimo di 135 punti.
  4. Le difficoltà non complete verranno considerate non valide e saranno ignorate.
  5. È vietato submittare la mappa sul sito ufficiale di osu! prima dei risultati.
  6. Non è possibile utilizzare custom hitsounds.
  7. Non è possibile usare custom backgrounds (ma ovviamente, è possibile utilizzare combo colours custom).[/list]


Cosa si mappa e quando?



Apertura submissions: 22 Dicembre, ore 00:00
Chiusura submissions: 10 13 20 Gennaio, ore 24:00




Artista: AAAA (ああああ)
Titolo: rainbow
BPM: 199
Durata: 2m10s

Download pretimed osz: cliccare proprio qui, su codesta dicitura


Discord



So di averlo già linkato all'inizio, ma per essere sicuri: https://discord.gg/NYKg8MU
Akinari
Vorrei partecipare ma non so se sono a casa in quel periodo.
Se mi iscrivo e poi non mando la map perchè non ho tempo materiale per stare a casa va bene comunque?
Topic Starter
felys

Akinari wrote:

Vorrei partecipare ma non so se sono a casa in quel periodo.
Se mi iscrivo e poi non mando la map perchè non ho tempo materiale per stare a casa va bene comunque?


Non c'è nessuna iscrizione - basta submittare o meno la beatmap durante il periodo dedicato ad esso, a breve disponibili le date.
Akinari

felys wrote:

Akinari wrote:

Vorrei partecipare ma non so se sono a casa in quel periodo.
Se mi iscrivo e poi non mando la map perchè non ho tempo materiale per stare a casa va bene comunque?


Non c'è nessuna iscrizione - basta submittare o meno la beatmap durante il periodo dedicato ad esso, a breve disponibili le date.

Va bene grazie, entro nel discord :D
Seijiro
Manca una settimana btw (per quelli che come me si dimenticano di guardare il tempo)
Topic Starter
felys
Congratulazioni a MrSergio per la vittoria! Vicino a lui sul podio, Manu028 e -Syncro rispettivamente secondo e terzo.

Ecco il google sheet con tutti i voti ed i vari pareri dei giudici, con link di mega a tutte le mappe nella pagina dei risultati https://goo.gl/h8wnVL .
Seijiro
:<
Please sign in to reply.

New reply